Automobile
Automobile

Imprudenza al volante a Barletta, la denuncia di un cittadino

La segnalazione dell'incrocio a ridosso di via Canosa, tra via Fortunato e via Benucci

«Vi scrivo per informarvi dell'ennesima imprudenza da parte degli autisti provenienti da via Fortunato che non danno la precedenza alle auto provenienti da via Benucci (in realtà il problema è comune a tutti gli incroci successivi).

Si invita a leggere bene i segnali stradali, su via Fortunato è presente un "dare precedenza a destra e a sinistra" che non significa "avere diritto di precedenza e fregarsene". Proprio voi di BarlettaViva avete documentato più volte gli incidenti e ormai ogni settimana è consuetudine avere un incidente.

Stasera (ieri sera n.d.r.) provenivo da via Benucci e sono stato costretto a inchiodare con la macchina al centro della strada e ben tre macchine non mi hanno dato la precedenza con un bel "vai a quel paese" (per essere educati) dell'ultimo autista con la solita nonchalance dei prepotenti.

Nonostante si provenga da via Canosa o da largo Ariosto, le auto su via Fortunato non hanno la precedenza. Non è possibile installare dei rallentatori o comunque qualcosa che lo faccia ricordare agli autisti? Oppure la regola del "chi arriva prima passa prima" ergo della prepotenza deve continuare a regnare?».

Antonio L.
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.