Transenna
Transenna

Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta

«Malumori e proteste tra gli automobilisti»

«I fantasmi non esistono: li creiamo noi, siamo noii fantasmi». E' una delle frasi-cult della celebre commedia scritta e interpretata dal maestr oEduardo De Filippo che potrebbe essere riadattata per i vigili urbani del Comune di Barletta. Letteralmente spariti dalle strade, a causa di una serie di ordini di servizio che hanno svuotato il «serbatoio» degli agenti di polizia municipale assunti a tempo determinato per il periodo natalizio dall'amministrazione comunale. Tutti finiti al caldo degli uffici del comando, mentre in strada - addetti alla viabilità - sono rimasti al massimo otto caschi bianchi per turno. Con l'inevitabile risultato di un'impossibile gestione del traffico lungo le vie del centro storico e della periferia dove continuano le soste su divieti: una «piaga» diventata insopportabile alla vigilia delle festività natalizie - storicamente un periodo particolarmente «caldo» per la circolazione stradale - scatenando forti malumori e proteste tra gli automobilisti intrappolati in interminabili code e snervanti ingorghi».

[Miky]
  • Traffico
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
3 Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Si auspicano soluzioni reali, come dossi rallentatori o "VeloOK"
Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta In attesa del PUMS, cosa accade in città?
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
Dal 25 ottobre lavori in via della Repubblica Dal 25 ottobre lavori in via della Repubblica Avverrà la posa di cavi elettrici: ecco le disposizioni per il traffico
9 Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Cambia la viabilità nei pressi dello stadio "Puttilli"
4 Viale Marconi, incrocio pericoloso Viale Marconi, incrocio pericoloso «Il segnale di STOP non è ben visibile e non viene rispettato»
2 Assessore Loconte: «Stiamo lavorando per rendere Barletta una città più presentabile e vivibile» Assessore Loconte: «Stiamo lavorando per rendere Barletta una città più presentabile e vivibile» Una dichiarazione dell'assessore al Traffico ed alla Polizia Locale
Processione Santi Medici, limitazioni previste al traffico Processione Santi Medici, limitazioni previste al traffico I festeggiamenti si svolgeranno domani: tutte le strade interessate
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.