Carta identità Passaporto
Carta identità Passaporto

Anagrafe presa d'assalto - Parte seconda

«Il servizio in via Marconi non è stato assolutamente potenziato»

Con la presente sono a segnalare e/o denunciare il disagio che la cittadinanza barlettana subisce come al solito dalla P.A. in questo periodo estivo;

L' Assessorato comunale ai Servizi Istituzionali rende noto che, con decorrenza 1 luglio 2012 e sino al 30 settembre 2012, per esigenze tecniche e organizzative, lo sportello d'anagrafe numero 3 "Sette Frati", sito in via Boggiano, 141, resterà chiuso. Per i servizi erogati dal suddetto sportello, ossia, per tutte le certificazioni anagrafiche e di stato civile consentite per legge e per il rilascio delle carte d'identità, l'utente potrà rivolgersi allo Sportello d'anagrafe di viale Marconi, 35 (che per l'occasione verrà potenziato).

la nota dell'assessorato è del tutto infondata, ho riscontrato di persona e per ben tre giorni dove vi erano cittadini che si lamentavano di quanta gente era in fila sono a precisare che la nota dell'assessorato che lo sportello di viale Marconi, 35 veniva potenziato non è stato per niente potenziato, consideranto che anche per lo stesso motivo l'ufficio di via Andria è chiuso fino al 31 agosto e gli stessi funzionari si lamentano del carico di lavoro che erano costretti a subire, visto la nuova norma sul rilascio della Carta d'Identità per minori.

Si chiede di aprire quanto prima altro sportello per evitare il disagio arrecato alla cittadinanza.

Nuove disposizioni introdotte dal Decreto Legge 13 Maggio 2011
L'art. 10 del Decreto-legge 13 Maggio 2011, n.70 "Servizi ai cittadini" ha introdotto nuove disposizioni in materia di carte d'identità.


Cordiali saluti.

Nicola Digiovanni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.