Francesco Carofiglio
Francesco Carofiglio
Letteratura

"Storie, Libri e Cucina": in piazza Marina c'è Francesco Carofiglio con la sua "Estate dell'incanto"

mercoledì 9 settembre 2020
Francesco Carofiglio con la sua "Estate dell'incanto" è il secondo protagonista sul palco di Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina, rassegna letteraria di cinque appuntamenti organizzata a Barletta per il secondo anno di fila dall'associazione culturale Piazza Marina.

L'architetto, regista e illustratore barese sarà sul palco mercoledì 9 settembre alle 21 con il libro dedicato alla madre Enza Buono. Carofiglio racconta il rapporto con il fratello Gianrico, con cui ha scritto anche i libri "Cacciatori nelle tenebre" e "La casa nel bosco". La protagonista dell'Estate dell'incanto, ambientata nel 1939, è Miranda, una donna che arrivata a 90 anni ricorda la sua infanzia.

Ad avviare il ciclo di incontri culturali è stato il 26 agosto il giornalista e scrittore Pino Aprile con il suo ultimo volume "Il male del nord: perché o si fa l'Italia da Sud o si muore".

Il calendario di eventi proseguirà venerdì 11 settembre con Tommy Dibari, che alla vigilia del Mennea Day porterà sul palco "L'uomo che ha battuto il tempo", un ritratto di Pietro Mennea. Giovedì 17 settembre spazio a "Tieni il tuo sogno seduto accanto a te" di Duncan Okech, 27enne che da una baracca di Nairobi è arrivato alla laurea in Scienze gastronomiche all'università di Pollenzo-Bra.

Chiusura di rassegna mercoledì 23 settembre con Francesco Sottile, agronomo e docente di Biodiversità e qualità delle colture agrarie che presenterà "Agricoltura Slow". Ingresso libero e gratuito, nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid. Sarà obbligatorio indossare la mascherina per accedere al proprio posto e partecipare all'evento.
  • Letteratura
Prossimi eventi a Barletta
Arrivano le cooperative di comunità nella provincia di Barletta-Andria-Trani sab 31 ottobre Arrivano le cooperative di comunità nella provincia di Barletta-Andria-Trani
Altri contenuti a tema
Un premio letterario dedicato al campione Kobe Bryant Un premio letterario dedicato al campione Kobe Bryant Parte l'iniziativa della casa editrice barlettana "La Penna Blu"
Migliori libri di crescita personale Migliori libri di crescita personale Trovare ispirazione e motivazione nella lettura: ecco alcuni libri consigliati
“Sorrido ma tu mi manchi”: un omaggio alle donne della barlettana Giovanna Carpagnano “Sorrido ma tu mi manchi”: un omaggio alle donne della barlettana Giovanna Carpagnano L'autrice di Barletta ha pubblicato una quarantina di testi poetici che esaltano l'amore per la vita
“Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri “Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri Iniziativa promossa dall’VIII Commissione Consiliare Permanente “Cultura e Pubblica Istruzione”
"Maggio dei libri" nel segno di Lucio Battisti e Giacomo Leopardi "Maggio dei libri" nel segno di Lucio Battisti e Giacomo Leopardi Domani l'appuntamento con la "domenica in biblioteca" dalle 10 alle 13
Torna a Barletta il Maggio dei libri: ecco il programma Torna a Barletta il Maggio dei libri: ecco il programma Il calendario completo delle iniziative culturali
2 Tommy Dibari racconta Pietro Mennea, in arrivo la biografia sull'atleta barlettano Tommy Dibari racconta Pietro Mennea, in arrivo la biografia sull'atleta barlettano Il libro, in uscita nei prossimi mesi, esaminerà la vicenda umana della "Freccia del Sud"
1 Il mare e il vento per vincere lo stress, così come la lettura Il mare e il vento per vincere lo stress, così come la lettura Il progetto "Le barche a vela amano i libri" è stato ideato da Luigi Pizzolorusso
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.