Giò Madonnari
Giò Madonnari
Evento religioso

Le strade di Barletta si colorano coi Giò Madonnari

domenica 16 maggio 2010
10:00
Corso Vittorio Emanuele
Un girotondo di colori, tanti gessetti per dipingere la città. Sono i Gio' Madonnari, migliaia di ragazzi delle scuole elementari e medie che domenica 16 Maggio, in corso Vittorio Emanuele, disegneranno il loro mondo e il mondo che li circonda, quello che con i loro occhi vedono come globo o che sognano per il loro futuro ispirandosi al tema di quest'anno che è appunto "Girotondo, quanto è bello il mondo".

Un tema pensato dalla Presidenza Nazionale del Centro Turistico Giovanile, che quest'anno riprende il leit motiv ambientale del prossimo congresso nazionale che si svolgerà a Rimini a Giugno. La dinamica è sempre la stessa: i ragazzi, singolarmente, in coppie o in piccoli gruppi disegnano con i gessetti su un pezzo di piazza o di strada, colorando così il grigio delle pietre e il nero dell'asfalto.

La festa Giò Madonnari è un evento che il CTG Gruppo Leontine di Barletta porta avanti da vent' anni con impegno e passione, supportata dal Comune di Barletta. Ed è proprio Barletta a vivere con maggiore entusiasmo queste iniziative, trasformando le proprie strade grigie calpestate dall'ingordo traffico domenicale, in colorati arcobaleni per la gioia dei più piccoli.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.