Libertà di Stampa
Libertà di Stampa
Letteratura

"Jacobin Italia" a Barletta, oggi la prestazione della rivista

sabato 16 marzo 2019
18:30
Corso Vittorio Emanuele, 63
Oggi pomeriggio alle 18:30 il GrowLab (Corso Vittorio Emanuele, 63) ospiterà la presentazione di "Jacobin Italia" organizzata dall'Arci Cafiero. La rivista, novità assoluta nel panorama editoriale italiano, si ispira al progetto americano "Jacobin" nato nel 2010: entrambe puntano ad offrire spunti e contributi nel dibattito sui temi sociali, economici, politici e culturali attraverso una rinnovata prospettiva di sinistra.

Al dibattito parteciperà Marta Fana, PhD in Economics, autrice del libro "Non è lavoro è sfruttamento" e componente della redazione della rivista. Fana dialogherà con il giornalista Roberto Straniero e il dibattito verterà sul secondo numero della rivista, dal titolo "Scioperi!", per un'analisi delle vecchie e nuove forme di questo strumento collettivo di lotta dentro e oltre i luoghi di lavoro.
  • presentazione
Prossimi eventi a Barletta
Le attività della biblioteca "Loffredo" di Barletta per la primavera Fino al 30 aprile Le attività della biblioteca "Loffredo" di Barletta per la primavera Biblioteca comunale
"E Beata Colei Cha Ha Creduto" Dal 19 aprile "E Beata Colei Cha Ha Creduto"
A San Ferdinando di Puglia la 53^ Giornata diocesana dei ministranti gio 25 aprile A San Ferdinando di Puglia la 53^ Giornata diocesana dei ministranti San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
Marta Fana racconta a Barletta la rivista Jacobin Italia Marta Fana racconta a Barletta la rivista Jacobin Italia Marta Fana: «Dobbiamo uscire dal nostro schema chiuso. Senza azione collettiva, la classe lavorativa non si salva»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.