Cinema
Cinema
Cinema e Teatro

Arriva il Festival del Cinema e del Mare a Trani

martedì 3 agosto 2021 fino a mercoledì 4 agosto
diciotto e trenta https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-ma
Sarà presentato martedì 3 agosto alle ore 18.30 presso Palazzo Beltrani il "Trani Festival del Cinema e del Mare" in programma nei giorni 3 e 4 agosto 2021. L'evento è organizzato dell'Associazione tranese InsightPR, partner di SoleMarEventi, in collaborazione con il Comune di Trani e con National Geographic.

SoleMarEventi, è l'associazione culturale siciliana che ha organizzato il Marettimo Italian Film Fest, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Sicilia e del Comune di Favignana, con la direzione artistica di Pupi Avati.​​​​​ Per la prima volta la Città di Trani gode della collaborazione di National Geographic.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto sono previste a Palazzo Beltrani le proiezioni dei documentari realizzati da Giovanni Chimienti, biologo marino ed Explorer di National Geographic ; la proiezione dei film "Burraco Fatale" di Giuliana Gamba, vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo, e di "Nour"di Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto, film ispirato ad una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, medico dell'isola di Lampedusa.

Interverranno:​​​​​​​​​​ Bruna Magi, giornalista, critico cinematograficoe autrice del libro "Visto si Stampi", Marzia Gamba, fotografa di scena del film "Burraco Fatale"; Pietro Bartolo, europarlamentare, soggetto del film "Nour" e medico dell'Isola di Lampedusa; Angelo Lucarella, scrittore e vice presidente della Commissione Giustizia; Bianca Nappi, attrice;​​​​​​​ Pierluigi Corallo attore.

La prima edizione del "Trani Festival del Cinema e del Mare " di Trani si candida a diventare un appuntamento annuale, con un programma sempre più ricco di eventi e con la partecipazione dei più rinomati volti del cinema, in un dialogo tra diverse realtà e culture italiane (Marettimo, Alghero, Ortigia e Trani), spagnole (Palma di Maiorca, Formentera e Minorca), maltesi (La Valletta) e montenegrine (Bar).

L'evento sarà veicolo di promozione e di marketing territoriale, nonché occasione per educare al significato e valore del festival: la sensibilizzazione alla salvaguardia e sostenibilità dell'ambiente.

L'iniziativa ha potuto contare sulla fiducia di grandi brand nazionali ed internazionali quali MiBAC, Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, WWF, FAO, Friend of the Sea.
Il programma completo è consultabile sulla pagina FB del "Trani Festival del cinema e del mare" https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/



Per partecipare all' evento, libero e gratuito, causa restrizioni covid, è necessario effettuare la registrazione al seguente linkhttps://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/

Palazzo delle BelleArtiinfo : 0883 500044​​​​​​​ Per accredito stampa e ritiro pass contattare l'Associazione InsightPr, referente Luisa Colonna info 3335222703.
  • Trani
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Cinema e salute mentale, inizia oggi a Barletta il Festival dei Corti Ecco il programma delle tre serate
Cinque serate dedicate al cinema: si parte da Barletta Cinque serate dedicate al cinema: si parte da Barletta Si terranno dal 22 a 26 giugno, si parte dalla Multisala Paolillo
Il Tranifilmfestival fa tappa a Barletta: ospiti Nico Cirasola e Antonello De Leo Il Tranifilmfestival fa tappa a Barletta: ospiti Nico Cirasola e Antonello De Leo Due appuntamenti per la nuova sezione “Director’s CuLt”
“Camei Pugliesi: Barletta”, presentazione in Sala Rossa “Camei Pugliesi: Barletta”, presentazione in Sala Rossa Mercoledì prossimo l'evento per conoscere il progetto di promozione territoriale
Bud Spencer portò la Disfida sugli schermi: il 45° anniversario Bud Spencer portò la Disfida sugli schermi: il 45° anniversario Un bollo speciale per rendere omaggio all'attore
Andrea Bettinetti, regista di "Marina Cicogna – La vita e tutto il resto”, ospite a Barletta Andrea Bettinetti, regista di "Marina Cicogna – La vita e tutto il resto”, ospite a Barletta Il documentario è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma
Un docu-film sulla cultura del nord barese coinvolge anche Barletta Un docu-film sulla cultura del nord barese coinvolge anche Barletta La produzione è a cura dell'associazione "Filmax" di Corato
Premio Kineo a Venezia per l’attore barlettano Michele Ragno Premio Kineo a Venezia per l’attore barlettano Michele Ragno Esordio vincente e fortunato sul grande schermo con “School of mafia”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.