Eventi musicali

ApuliArteFestival, Barletta stella del palcoscenico

martedì 20 luglio 2010 fino a sabato 24 luglio
Oltre 70 danzatori provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Toscana si esibiranno nel magico scenario del centro storico di Barletta per "ApuliArteFestival", rassegna internazionale di danza.

La città della Disfida è stata scelta come città palcoscenico per questo importante evento che unisce danza, musica ed eleganza. Tema di questa edizione sarà "Fragili orizzonti", ideato dal direttore artistico, nonché ideatore, Mauro de Candia, ballerino e coreografo barlettano.

"L'obiettivo della rassegna – spiega Mauro de Candia – è promuovere i giovani talenti, consentire loro di emergere". Il festival, infatti, è il momento conclusivo del progetto "FormAzione Tersicore", corso di alta formazione e orientamento per giovani danzatori classici e contemporanei, riconosciuto e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Martedì 20 luglio, a partire dalle ore 21:00, scenario dello spettacolo sarà il sagrato della Basilica del Santo Sepolcro.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.