Convegni

"Acqua si nasce, pubblica si diventa"

martedì 2 marzo 2010
20.30 - 23.30 Ingresso gratuito
« È ormai tempo di considerare l'accesso all'acqua potabile e ai servizi sanitari nel novero dei diritti umani, definito come il diritto uguale per tutti, senza discriminazioni, all'accesso ad una sufficiente quantità di acqua potabile per uso personale e domestico - per bere, lavarsi, lavare i vestiti, cucinare e pulire se stessi e la casa - allo scopo di migliorare la qualità della vita e la salute » (Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, settembre 2007).

A questo proposito la parrocchia Cuore Immacolato di Maria organizza un incontro sul tema dell'acqua come diritto universale. I relatori saranno Federico Cuscito e Vincenzo Spina (Comitato Pugliese Acqua Bene Comune).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.