Sicurala 6 ore di Barletta, arriva la seconda edizione

Enzo Cascella: «Manifestazione sportiva come strumento di crescita del territorio»

giovedì 21 luglio 2016
Il 23 luglio la ASD Barletta Sportiva organizzerà nella città della disfida la seconda edizione della "Sicurala 6 ore di Barletta", una gara podistica di ultra maratona, tra le prime in Italia per numero di partecipanti.

«La "Sicurala 6 ore di Barletta" ha l'egida dello I.U.T.A. (organizzazione di ultra maratone), il Coni Bat, la U.I.S.P. Nazionale (Unione Italiana Sport per tutti ), la F.I.D.A.L. provinciale Bari - Bat (Federazione Italiana di Atletica Leggera)» ci comunica il presidente Enzo Cascella. «La gara avrà la durata di 6 ore, praticamente si svolgerà dalle ore 17,00 alle ore 23,00. Il ritrovo, la partenza e l'arrivo saranno posizionati c/o il ristorante il Covo delle Sirene, in Via Carlo d'Asburgo nei pressi dell'ingresso principale del castello. Il percorso gara sarà di un anello, di circa 1500 metri che circumnavighera' il bellissimo castello svevo di Barletta, in pratica con la partenza in via Carlo d'Asburgo, Via Mura del Carmine, Piazza Marina, Via Ferdinando Cafiero, Via Regina Elena, Corso Cavour e nuovamente Via Carlo D'Asburgo; vince la gara chi realizzerà più giri, praticamente chi correrà più km».

«E' prevista la partecipazione di atleti e Ultra maratoneti provenienti da tutta Italia - conclude Cascella - sicuramente accompagnati da amici e famigliari, ai quali potremmo offrire il bellissimo scenario del percorso gara del castello, e delle altre nostre bellezze cittadine; a tal proposito pensiamo di predisporre delle visite turistiche organizzate a favore degli stessi forestieri. La nostra mission è organizzare al meglio una manifestazione sportiva che funga da volano e quindi un efficace strumento di crescita economico, culturale e sociale del nostro territorio».