San Nicola Half Marathon 2014, primato societario alla Barletta Sportiva

Domenica di sole e vittorie sul lungomare di Bari

martedì 4 novembre 2014
A cura di Luca Guerra
Sole, divertimento e primo posto in classifica societaria e nel settore femminile davanti a circa 2000 partecipanti: è stato questo il lascito della San Nicola Half Marathon 2014, giunta alla seconda edizione domenica scorsa in quel di Bari, per la Asd Barletta Sportiva, l'associazione di atletica leggera presieduta da Enzo Cascella. Con grinta e entusiasmo la comitiva "orange" ha conquistato i primi posti nelle rispettive categorie: un successo non semplice considerando la presenza in gara tante atlete agguerrite giunte da tutta la Puglia. Marianna Sollazzo, Francesca Deluca, Nunzia Patruno e Teresa Piccolo: questo il quartetto che ha permesso l'onorevole piazzamento al sodalizio barlettano anche tra le quote "rosa".

«E' stata una bellissima gara sfrecciando sul lungomare di Bari, accompagnata da un sole che ha riscaldato i nostri cuori. Ancora due mesi prima della conclusione di questo 2014, la Barletta Sportiva continua a mietere successi-il commento di Enzo Cascella-a confermare la grande voglia di far bene di questo gruppo di amici e appassionati: ora ci proiettiamo già sul futuro, i nostri prossimi appuntamenti ci vedranno in gara il 9 novembre nella Corsa di San Martino in quel di Controguerra e il 16 novembre a Molfetta per la 10 chilometri».

La mezza maratona si è svolta senza intoppi, in un clima di festa, all'insegna dello sport e soprattutto del divertimento. Soddisfatti gli organizzatori che fin dall'alba hanno lavorato perché fosse tutto pronto per le 9.30, ora della partenza.
(Twitter: @GuerraLuca88)