Occhio all'avversario: il Pisa riprende i lavori, domani seduta doppia

Contro il Barletta sicuro assente Suagher, in dubbio Sabato

mercoledì 12 settembre 2012 14.02
A cura di Luca Guerra
Sarà il Pisa il prossimo avversario del Barletta Calcio nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, che si appresta a vivere la terza giornata nel weekend. All'"Arena Garibaldi- Romeo Anconetani", i biancorossi (a secco di punti dopo due sconfitte) saranno ospiti dei toscani, a quota 4 in classifica dopo due turni. Nella giornata di ieri, Buscè e compagni hanno ripreso i lavori sul campo: sessione di allenamento soltanto per pochi in casa nerazzurra. Mister Alessandro Pane (nella foto, ndr) ha infatti concesso un giorno completo di riposo a quasi tutta la rosa a sua disposizione e sono così scesi in campo soltanto i tre portieri e i giocatori non convocati per la trasferta di Andria a sostenere una leggera seduta di allenamento.

Questa mattina la rosa toscana al gran completo si è invece ritrovata a Camp Darby per una seduta tecnico-tattica. Il classico allenamento doppio di metà settimana si svolgerà invece nella giornata di giovedì, ovviamente sempre a Camp Darby che ospiterà anche la seduta pomeridiana di venerdì. Sabato mattina, infine, consueta rifinitura sul prato dell'Arena Garibaldi.

Capitolo-infortunati: l'A.C. Pisa 1909 ha comunicato attraverso una nota ufficiale che oggi "il calciatore Emanuele Suagher verrà sottoposto ad intervento chirurgico presso l'ospedale San Martino di Genova per la ricostruzione del legamento crociato anteriore lesionatosi durante la gara Pisa-Latina dello scorso 2 settembre. L'operazione sarà eseguita dal Professor Lamberto Felli. In merito alle notizie diffuse relativamente al calciatore Rocco Sabato la società precisa che trattasi di semplice risentimento appendicolare. Esami approfonditi svolti questa mattina hanno escluso categoricamente la necessità di un intervento chirurgico. Il calciatore seguirà una semplice terapia antinfiammatoria per 2/3 giorni al termine della quale potrà regolarmente rientrare in gruppo col resto dei compagni". Dovrebbero essere loro due, unitamente a Mingazzini ancora squalificato, gli unici assenti contro i ragazzi di mister Novelli.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: sportnotizie.it