Motociclismo, Diviccaro quarto nel National Trophy di Misano

Il centauro barlettano a un passo dal podio

mercoledì 30 luglio 2014 0.16
A cura di Luca Guerra
Si è conclusa con un onorevole quarto posto la partecipazione di Cosimo Diviccaro al National Trophy 2014, la cui terza tappa si è celebrata sabato e domenica scorsi nella cornice di Misano Adriatico, nel circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli: il pilota barlettano, in sella alla sua Bmw S1000r Hp4, ha mostrato una buona resa dando filo da torcere ai suoi contendenti e terminando la sua prova a un passo dal podio. Un ottimo viatico per proseguire sulla falsariga del primo posto ottenuto due settimane fa nel sesto Trofeo del Presidente, valevole come seconda prova 2014 del Trofeo del Centauro, tenutosi nella cornice dell'Autodromo di Vallelunga.

A sorridere in vetta è invece Fabio Marchionni: il 25enne di San Benedetto del Tronto, infatti, con l'hat-trick messo a segno al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha anche conquistato con una gara d'anticipo il National Trophy 2014 nella classe 1000 Superbike, ed ora attende l'atto conclusivo del Mugello per dare il via ai festeggiamenti. Con i 25 punti di Misano Marchionni è infatti salito a quota 95, diventando irraggiungibile per tutti gli altri. Andrea Di Giannicola è infatti fermo a 67, staccato di 28 punti.

Non è stato 2014 fortunato sin qui per Diviccaro, ma il motociclista nato e cresciuto all'ombra di Eraclio sta lentamente "sterzando": ai due 18esimi posti nei round 1-2 e 3-4, aveva fatto seguito la mancata partecipazione del weekend del Mugello nel Civ, ma i due ottimi recenti piazzamenti lasciano ottime sperazne per il futuro. «Non ho mai perso mordente e fiducia in me stesso-ha spiegato il 35enne barlettano ai nostri microfoni a fine gara- sono abbastanza contento per la mia prova a Misano. Ora spero di non dover più pagare dazio alla sfortuna in questo 2014. Devo andare avanti per questa strada, con la ricetta del sacrificio e del lavoro, le uniche che conosco».
(Twitter: @GuerraLuca88)