Lega Navale Barletta, 11 medaglie dal Festival dei Giovani di Candia

Il sodalizio cittadino domina nel weekend in Piemonte

mercoledì 8 luglio 2015 13.26
A cura di Luca Guerra
11 medaglie e una posizione di leadership tra 122 società provenienti da tutta Italia: questo il bilancio conseguito nel 26esimo Festival dei Giovani-principale evento su scala nazionale per Allievi e Cadetti, ragazzi e ragazze di età compresa dai 10 ai 14 anni-dalla Lega Navale Barletta nello scorso weekend sulle acque del lago di Candia, a circa 30 chilometri da Torino. 1487 gli atleti in gara nello specchio d'acqua inserito nel Parco Naturale del Canavase, tra cui i rappresentanti del sodalizio barlettano che hanno portato a casa due ori, 5 argenti e 4 bronzi.

Sul gradino più alto del podio sono salite Chiara Piazzolla e Maria Paola Fucci nel Doppio Cadette e Antonio Sfregola nel Singolo 7.20 Allievi C. Medaglia d'argento per Anna Divincenzo (Singolo 7.20 Cadette), le stesse Fucci e Piazzolla nel Singolo 7.20 Cadette, Sfregola nel Singolo Allievi C e Matilde Rainis nel Singolo 7.20 Allievi C. Bronzi per Giuseppe Bonacaro nel Singolo 7.20 Allievi B1, Martina Cafagna negli Allievi B2, Luigi Patruno nel Singolo Allievi C e la stessa Rainis nel Singolo Allievi C.

Buone anche le prove offerte da Francesca Sguera, Tarantino Mariachiara e Nicola Rizzi, alla loro prima esperienza a livello nazionale ma capaci di ottenere rispettivamente due quarti posti ed un sesto posto nelle rispettive regate. Pienamente soddisfatto il tecnico barlettano Cosimo Damiano Cascella: «E' stata un'ottima trasferta e siamo contenti per gli eccellenti risultati ottenuti dalle giovani leve. Ora tutti a fare il tifo per l'altra barlettana, Paola Piazzolla che è alle prese con la preparazione del suo terzo Mondiale che si disputerà a fine mese in Bulgaria».