Domenica di corsa e ciclismo, arriva la "Duathlon Barletta"

Domani mattina sulla litoranea l'evento organizzato dalla Barletta Sportiva

sabato 22 novembre 2014 19.28
A cura di Luca Guerra
Mattinata all'insegna dello sport e dell'atletica leggera quella programmata per domani all'ombra di Eraclio: sbarcherà infatti per la prima volta a Barletta una gara di Duathlon, la "Ciemme Duathlon Barletta". L'evento, patrocinato dal Comune di Barletta e organizzato dalla Bat Triathlon-Barletta Sportiva, società sportiva affiliata alla FITri (Federazione Italiana di Traithlon), riverbera in autunno la kermesse di triathlon tenuta lo scorso 17 maggio in città.

Due le gare previste: la Duathlon Supersprint promozionale, con partenza alle ore 10, destinata al settore giovanile e a chi vuole cimentarsi per la prima volta in questo sport; a seguire la seconda Duathlon Sprint, con partenza alle ore 11.30, destinata ai professionisti del triathlon. Il duathlon è una variante del triathlon, del quale assorbe la corsa, ripetuta in due distinte sessioni, e la prova di ciclismo, escludendo però il nuoto.

Location della manifestazione sarà la litoranea di Barletta: il percorso della corsa podistica circumnavigherà il castello svevo, mentre la corsa ciclistica sarà realizzata sul Lungomare "Pietro Paolo Mennea". Ospite d'onore dell'evento sarà il maratoneta barlettano Mimmo Ricatti, che di recente si sta cimentando anche nella disciplina del triathlon.
(Twitter: @GuerraLuca88)