Rio 2016: il debutto di Veronica Inglese per i 10km su pista

Grande attesa alle 16 per l'atleta barlettana

venerdì 12 agosto 2016 12.47
Con il via all'atletica leggera alle olimpiadi di Rio scendono in pista gli azzurri e con loro la barlettana Veronica Inglese, che si presenta alla kermesse mondiale con le sue due medaglie agli Europei di Amsterdam nella mezza maratona, sia nell'individuale che in quella a squadre, e con il personale record di 31:37.43 sui 10.000m e il relativo sesto posto europeo.

L'atleta azzurra si presenta come una delle favorite della delegazione italiana su un percorso che sarà molto difficile: 37 partecipanti al circuito dei 10km su pista con le atlete etiopi in grande spolvero e candidate alla vittoria finale con la stealla Almaz Ayana col tempo di 30:07.00.

Veronica Inglese dovrà dimostrare di essere cresciuta e di potersi consacrare non solo a livello europeo ma anche mondiale, in un contesto che potrebbe rappresentare il picco di una carriera sportiva già brillante. In attesa della gara, programmata per oggi venerdì 12 Agosto alle 16.00 (ora italiana) non resta che augurare un "in bocca al lupo" alla nostra atleta, segno biancorosso nell'azzurro della spedizione italiana.