Atletica leggera, ottime prove di Napoletano e Marchiselli a Milano

Finale "Oro" dei Cds, oggi in gara Incantalupo

domenica 28 settembre 2014
A cura di Luca Guerra
Ha avuto il via ieri il weekend di fuoco dell'atletica leggera italiana: tra Orvieto e Milano saranno assegnati i titoli nazionali dei Campionati di Società, con la disputa delle Finali "Argento" e "Oro". In pista formazioni maschili e femminili oltre a tanti Azzurri alle prese con l'ultimo appuntamento della stagione che tornano ad indossare i colori della Società di provenienza.

Tanti volti barlettani in pista tra l'Arena Civica "Gianni Brera" e lo stadio "Luigi Muzi": a Milano grande prova nei 10000 metri di marcia per Giuseppe Marchiselli. Il marciatore classe 1991, in gara a difesa dei colori dalla Atletica Virtus Lucca, ha concluso la sua prova in quinta posizione con il tempo conclusivo di 45:40.14 e 4 punti portati in dote alla propria società. Da sottolineare il terzo posto nel salto triplo di Antonio Napoletano, tesserato per la Firenze Marathon e seguito dal tecnico Sandro di Biase (Asd Atletica 2010 Barletta): per lui salto triplo di 15.04 e 6 punti in cascina. Oggi sarà invece in scena Vito Incantalupo: classe 1993 e fresco di bronzo a squadre negli Assoluti di Rovereto, sarà in scena nei 400m e 4X400m con la sua società di appartenenza, l'Enterprise Sport & Service Benevento.

Buoni i dati raggranellati dai rappresentanti della città di Eraclio anche in quel di Orvieto: unica nota inattesa il dodicesimo posto su 12 partecipanti della siepista Sabina Doronzo (12:51.67) nei 3000 metri. A far da contraltare vi sono il sesto posto della pesista Deborah Spadaro (4 kg) con una misura di 11.41 e tre punti in dote, e il settimo posto della martellista Rosa Melaccio (44.65) con 2 punti per la società di appartenenza, l'Alteratletica Locorotondo. Alle tre, e seguite dal tecnico barlettano Gaetano Dipace si aggiungerà oggi in gara l'allieva Miriana Dicuonzo (fresca di primato regionale) nel giavellotto. Infine, nella finale interregionale dell'Adriatico ad Acquaviva delle Fonti sarà in gara oggi sia nel disco che nel giavellotto la discobola Marta Scarangella, tesserata per l'US Giovani Atleti Bari e allenata da Gaetano Dipace.
(Twitter: @GuerraLuca88)