Asd Atletica Barletta 2010, Scarangella settima nella finale interregionale

Nel weekend ottima prova anche per Bechet a Bari

mercoledì 1 ottobre 2014
A cura di Luca Guerra
E' stato un weekend ricco di appuntamenti quello vissuto dall'Asd Atletica Barletta 2010 tra Milano, Orvieto e la Puglia. Detto degli esiti delle partecipazioni della truppa del team allenato da Gaetano Dipace alle Finali "Oro" e "Argento", il sodalizio barlettano è stato rappresentato anche entro i confini regionali: domenica 28 settembre si svolta infatti ad Acquaviva delle Fonti la finale Interregionale per le regioni dell'Adriatico di serie B.

In gara per il team barlettano c'era Marta Scarangella: impegnata nel lancio del disco con i colori dell'Us Giovani Atleti Bari, la Scarangella ha condotto in porto un dignitoso settimo posto nella gara di competenza. Positive anche le partecipazioni alle gare provinciali: sabato 27 settembre sono scesi in pista anche i piccoli delle categorie Ragazzi (12-13 anni) e Cadetti (14-15 anni), accompagnati da Claudio Ditrani, istruttore dell'Asd Atletica Barletta 2010. Spicca il punteggio del cadetto Stephan Bechet, che ha conquistato la sua gara nei 300 metri ad ostacoli con il tempo di 42"2: risultato considerevole per il 14enne seguito dal tecnico Sandro di Biase, affacciatosi al sodalizio barlettano in maggio dopo i giochi studenteschi a cui aveva preso parte con la sua scuola di Trinitapoli.

Con questa prestazione Bechet è ora in lizza per una convocazione per i prossimi Campionati Italiani della categoria Cadetti a Pergine Valsugana, risultando il più veloce in Puglia della sua categoria in questa specialità. Nel prossimo weekend sarà tempo di guardare ai Campionati di Società "Allieve": in quel di Macerata, sede deputata per la competizione tricolore, l'Asd Atletica Barletta 2010 sarò rappresentata da Miriana Dicuonzo (Giavellotto) e Gaia Castriota (Disco), entrambe in gara con la società dell'Alteratletica Locorotondo.
(Twitter: @GuerraLuca88)