Oronzo Cilli entra in Giunta, ma Stella Mele viene esclusa dalla lista Forza Barletta

Lo comunicano in una nota Giovanni Ceto e Giuseppe Losappio

venerdì 23 ottobre 2020 11.24
A cura di La Redazione
La nomina di Oronzo Cilli a nuovo assessore della Giunta comunale di Barletta sortisce già i primi effetti politici. Non ci sono solo le liste di riferimento di Forza Italia (Scelta Popolare con i consiglieri Michele Maffione e Pier Paolo Grimaldi e Lealtà e Progresso con Salvatore Lionetti) a restare scontente, ma anche la stessa "Forza Barletta" a cui avrebbe dovuto fare riferimento il neo assessore. Cilli, infatti, entra tra i banchi dell'esecutivo solo in quota Stella Mele (Fratelli d'Italia) e non anche Giuseppe Losappio (Forza Italia), per quanto entrambi facessero parte della medesima lista.
"In data 22 ottobre 2020 alle ore 21 circa - scrivono in una nota il segretario di Forza Barletta, Giovanni Ceto, e il capogruppo consiliare Giuseppe Losappio - avendo appreso la notizia della nomina di un assessore in capo alla nostra lista "Forza Barletta" su indicazione della consigliera comunale Stella Mele, corre l'obbligo di chiarire che detta nomina è frutto esclusivamente di una indicazione personale della predetta consigliera, non condivisa in alcun modo con la segreteria cittadina, il capogruppo consiliare e con tutti i candidati della lista. Pertanto la nomina dell'assessore non appartiene alla lista "Forza Barletta" ed in conseguenza formalizziamo l'esclusione della consigliera Mele dalla lista e dal gruppo consiliare".

Stando così le cose, sarebbe naturale l'approdo di Stella Mele nella lista "Noi con Barletta" con i compagni di partito Riccardo Memeo e Luigi Antonucci. Questi ultimi, tuttavia, hanno già un loro riferimento in Giunta nel vicesindaco Gennaro Cefola (anch'egli militante di Fratelli d'Italia). Il sindaco Cannito dovrà fare un passo indietro?