Viareggio Cup, al "Puttilli" sorride il Bruges

Decide la sfida la rete di Reuten, Vicenza superato 1-0

giovedì 5 febbraio 2015 00.00
A cura di Luca Guerra
Tempo di "Viareggio Cup" ieri sera sul terreno del "Cosimo Puttilli". Ad andare in scena la sfida tra Bruges e Vicenza, valevole per la seconda giornata del girone 2 che include anche Bari e Atalanta. Vittoria di misura per i belgi, firmata da Reuten al 20' della ripresa con una violenta conclusione dalla distanza.

La cronaca- Nel primo tempo Bruges più ordinato e pericoloso prima con Seys e successivamente con Van Vaerenberg. Il Vicenza perde L. Rizzo al 18' per infortunio, sostituito da G. Rizzo. I biancorossi veneti sfiorano la rete con Badiali, bravo Belkouch a respingere. La prima frazione termina con Vlietnick che ci prova dal limite, Costa risponde "presente". Nel finale di tempo proteste belga per una trattenuta ai danni di De Smul in area veneta, il signor Palermo lascia correre. Nella ripresa ottimo avvio del Vicenza, che va vicino alla rete con Cecconello prima e Bartulovic poi. Al 20' però rompe gli indugi il Bruges: Reuten calcia dai 20 metri, destro preciso che batte Costa per lo 0-1. Nel finale assedio dei berici che ci provano con Camilli e Facioni, trovando però le attente risposte di Belkouch. Il Bruges sale così a quota 3 punti e si giocherà la qualificazione contro il Bari. Vicenza eliminato e attesa dall'ultima sfida contro l'Atalanta.

IL TABELLINO DI BRUGES-VICENZA 1-0:
BRUGES (4-3-3): Belkouch; Marien, Vandewalle, De Smul, Hamzaoui; Damraoui (15' st Van Landschoot), Reuten, Schrijvers; Vlietnick, Van Vaerenberg (44' st Leman), Seys. A disp: Teunckens, Van Dooren, Grillet, Belasfar. All: Tant.
VICENZA (3-5-2) : Costa; L. Rizzo (18' pt G. Rizzo), Gambasin, Edge; Corà, Badiali, Facioni (45' st Paganin), Camilli, Romio; Bartulovic (27' st Zoppellaro), Cecconello. A disp: Karezovi, Pize, Sitta, Stocco, Orlando. All: Beghetto.
ARBITRO: signor Palermo della sezione di Bari
RETE. 20' st Reuten (B).
NOTE. Angoli: 4-2. Ammoniti: Reuten (B). Recupero: 1'-3'.

CLASSIFICA:
Bari 6
Atalanta 3
Bruges 3
Vicenza 0
(Twitter: @GuerraLuca88)