Verso Savoia-Barletta: al "Giraud" sarà terzo tempo tra le tifoserie

Panini e acqua per i supporters biancorossi a cura del tifo di casa

mercoledì 11 febbraio 2015 15.10
A cura di Luca Guerra
Comunque vada sul campo, sarà una bella giornata di sport. L'evento da ricordare su tutti in Savoia-Barletta, match in programma sabato alle 15 sul terreno del "Giraud" e valevole per il sesto turno di ritorno del girone C di Lega Pro sarà però un bel gesto di fair-play fuori dal rettangolo verde, che sarà consumato prima del fischio d'inizio dell'incontro, riverberando quanto accaduto cinque mesi fa, il 29 settembre, nella sfida di andata al "Cosimo Puttilli".

Per la sfida, per la quale è già attiva una promozione speciale per "San Valentino", arriveranno da Barletta in Campania diversi cuori biancorossi (è valida l'iniziativa "Porta un amico") ai quali i tifosi del Savoia doneranno acqua e panini per restituire il bel gesto ricevuto nel pre-partita del "Puttilli", quando gli ultras barlettani accolsero i torresi con grande sportività e ospitalità.

Tra Barletta e Savoia non esiste un vero e proprio gemellaggio, ma un legame di amicizia e rispetto, vigente da diversi lustri, vissuto dalla serie D fino alla C1 passando per la vecchia C2 e rinnovato anche durante l'incontro di andata con cori e un tifo corretto, esemplare. Sul campo il verdetto emesso probabilmente non accontenterà tutti, ma sugli spalti ci prepariamo a un weekend vincente.
(Twitter: @GuerraLuca88)