Terza Categoria: torna al successo la New Carpediem

Sconfitta in casa invece per il Borgovilla contro l'Atletico Bisceglie

mercoledì 19 novembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
È stato un weekend in chiaroscuro quello di Borgovilla e New Carpediem, le due squadre della città di Barletta partecipanti al campionato regionale di Terza Categoria Zona Bari.

Nell'anticipo di sabato sera, il Borgovilla subisce una rete per tempo, e cede al Manzi Chiapulin per 0-2 dinanzi all'Atletico Bisceglie, formazione che attualmente occupa la terza posizione in classifica in compagnia di Footballite Adelfia (sconfitto per 3-2 a Bari San Paolo dal Next Club), e della Liberty Bari reduce dalla sconfitta interna per 0-2 nello scontro diretto con la capolista Pugliese Bitonto.

Torna invece alla vittoria la New Carpediem, che al Benedetto Petrone di Molfetta vince per 2-1 in rimonta sul Real Molfetta grazie alle reti di Luigi Digiacomantonio e di Ruggiero Saggese, che ribaltano il sollecito vantaggio molfettese messo a segno da Arsale.

Con questa vittoria la New Carpediem è ora appaiata a quota sei punti con il Bisceglie Next Gen, anch'esso vittorioso, con il punteggio di 3-0 sui Warriors Bari.

Il Borgovilla resta invece terzultimo in classifica in compagnia proprio del Real Molfetta a quota tre, con dietro soltanto Warriors Bari (un punto) e il New Team Cellammare fermo ancora a quota zero.

Da segnalare, infine, il successo della Fulgor Molfetta per 2-1 sul campo della ASD Trani.

Al comando della classifica, per quanto riguarda le prime posizioni del girone della zona Bari, c'è la Pugliese Bitonto con 13 punti, davanti alla Footballite Adelfia con 11, e al terzetto formato da Atletico Bisceglie, Football Acquaviva e Liberty Bari

Prossimo impegno per New Carpediem e Borgovilla, rispettivamente in casa contro ASD Trani, e a Molfetta contro la Fulgor.