Super Trofeo Lamborghini Europa: Benny Strignano sesto in Gara 1 a Misano

Nonostante una qualifica e una partenza difficoltosa, il pilota di Barletta riesce a finire la gara a ridosso dei primi

giovedì 6 novembre 2025 16.37
A cura di Cosimo Campanella

Inizia con un sesto posto in Gara 1 nell'atto conclusivo del Super Trofeo Lamborghini Europa, il lungo weekend che vede protagonista con la sua Lamborghini Huracàn numero 15 il pilota di Barletta Benedetto Strignano.

Un sesto posto che pare specchio fedele di questo campionato continentale 2025 disputato da Strignano, ovvero una stagione all'insegna di quel che poteva essere e non è stato.

Relegato all'undicesimo posto in griglia da una prima sessione di qualifica non proprio scintillante, Benny Strignano ha poi avuto delle difficoltà nelle fasi di partenza della corsa, scivolando così fino alla sedicesima posizione.

Poi, come sua consolidata abitudine in questa stagione 2025, Benny Strignano da inizio a una lenta ma inesorabile rimonta fino al nono posto, posizione che il pilota di Barletta occupa fino all'apertura della pit lane per la finestra delle soste obbligatorie.

Come già accaduto in altre occasioni, avendo pista libera davanti a sé, e conscio di dover scontare i canonici tre secondi di penalità previsti per la guida unica, Strignano opta per il classico "overcut" rientrando tra gli ultimi ai box per la sua sosta.

La strategia riesce in pieno, con il pilota del team Rexal Villorba Corse che, non solo riesce a tenere la nona posizione, ma riesce a completare la gara con un sesto posto a soli tre secondi dall'ex capoclassifica del Super Trofeo Europa Jozef Knopp.

Un sesto posto che, per come è cominciata questa avventura a Misano, lascia più o meno i soliti rimpianti.


Questi gli spunti di cronaca di Gara 1