Sesia: «Complimenti ai ragazzi, abbiamo sfiorato la vittoria»

L'allenatore biancorosso commenta il pareggio di Cosenza

sabato 24 gennaio 2015 20.20
A cura di Luca Guerra
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? E' l'interrogativo che campeggia in casa Barletta al fischio finale della sfida del "San Vito": l'1-1 maturato contro il Cosenza, figlio della sfortunata autorete di Quadri e dell'eurogol di Venitucci, è stato condito da un palo e un salvataggio sulla linea calabrese, dati che hanno fatto sì che i biancorossi sfiorassero la quarta vittoria consecutiva fuori casa. I risultati utili messi in fila diventano otto, e la classifica recita quota 30 punti, con le acque agitate dei playout a debita distanza. Ecco i commenti dei protagonisti del match raccolti in sala stampa dai colleghi di cosenzachannel.it.

Soddisfatto mister Marco Sesia, che fa i complimenti ai suoi e ammette: «Nel primo tempo il Cosenza non ci ha dato la possibilità di esprimere il nostro gioco. Poi, nella ripresa, siamo venuti fuori e solo il palo non ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Inizialmente il Cosenza ci ha aggredito e non riusciamo a far circolare la palla come solitamente accade. Nella ripresa, però, abbiamo alzato il baricentro e la rete di Venitucci ci ha premiato sin da subito. Poi, invece di accontenatrci del pari abbiamo mantenuto il pallino del gioco e per poco non siamo riusciti prima col palo di Venitucci e poi con Fall a segnare la rete che ci avrebbe permesso di portare a casa tre punti meritati secondo il mio punto di vista". Sul mercato ecco le attese dell'allenatore torinese: «Possibile che arrivi un'attaccante. Staremo a vedere in settimana cosa accadrà».

Soddisfatto nel Cosenza Marco Criaco, al rientro in squadra: «Sono contento per la prestazione. Ho dato il massimo e aspettavo di poter dimostrare di poter essere utile. Dura stare fuori? Beh, direi che ognuno vorrebbe giocare ma prima o poi l'allenatore da spazio a tutti». Sul match: «Abbiamo iniziato bene e la rete ci ha premiato seppur arrivata su un autogol. Poi, nella ripresa abbiamo subito il pari e non siamo riusciti a reagire come volevamo anche perché il Barletta è riuscita a giocare un calcio propositivo. Comunque alla fine ci accontentiamo del pareggio e guardiamo alla prossima gara con ottimismo».

Tra richieste di rinforzi e analisi del match, l'allenatore cosentino Giorgio Roselli si mostra leggermente preoccupato: «Abbiamo fatto mezz'ora di gioco perfetta, poi ci sono i soliti errori. Diciamo che oggi ci accontentiamo del punto perché poteva andare anche peggio, senza dimenticare poi che ci mancavano due pedine importanti come Ciancio e Caccetta. Dobbiamo stringere i denti per altri 10 giorni e poi, con quelli che avrò a disposizione, dovremo dare il massimo per centrare l'obiettivo. L'espulsione? Sono uscito dall'area tecnica e l'arbitro ha applicato le regole». E a chi gli chiede del mercato, Roselli risponde. «Ci saranno dei movimenti di sicuro. A vedere le altre sembra che abbiano i miliardi, comprese le piccole. Per quanto riguarda noi ci sono situazioni che a volte ti costringono ad attendere. Ma sono fiducioso che presto si sbloccheranno».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Antonio Clausi e Piero Bria