Promozione Pugliese: Real Bat ko anche contro il Canosa

Biancorossoblù sconfitti 0-1 nel derby. Si dimette mister Albanese

martedì 3 febbraio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Nulla da fare, il Real Bat non ne vuole davvero sapere di cambiare marcia. Nel sentito derby del "Manzi-Chiapulin" contro il Canosa, valevole per la 20^ giornata del girone A del campionato di Promozione Pugliese, i biancorossoblù finiscono ko per 0-1 subendo la terza sconfitta consecutiva e rimanendo inchiodati all'ultima posizione in classifica. Ad aggravare una situazione già di per se complicata, arrivano anche le dimissioni di mister Albanese cui subentra mister Damato che proprio da Albanese era stato sostituito nello scorso mese di novembre.

La gara
L'inizio della formazione biancorossoblù è di quelli confortanti. Già al minuto 3' è Curci a impegnare l'estremo ospite De Blasio con una conclusione da distanza non proibitiva. Al 9' la prima risposta del Canosa con Quacquarelli su punizione, palla alta sopra la traversa. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio e la prima frazione si chiude con un' occasione per parte: la prima è per il Canosa con Michielli che manda di poco a lato un colpo di testa da buona posizione, mentre la seconda è per il Real Bat ed arriva con un tiro al volo di Curci che trova sulla sua strada la risposta di De Blasio. Si va a riposo sullo 0-0. L'inizio della ripresa è di marca canosina, con una bella occasione al minuto 47' per Volpe che non impatta bene una bella palla servitagli da Palmitessa e grazia Cilli. Con il passare dei minuti le due squadre sembrano potersi accontentare del pari, ma al 75' Caputo, appena entrato al posto di Volpe viene pescato alla grande da Guacci e fulmina il numero 1 biancorossoblù realizzando la rete che decide il match. Finisce male anche questa volta dunque per il Real Bat che con il rientrante mister Damato, domenica 8 febbraio andrà a far visita alla vicecapolista Atletico Corato in un match sulla carta a dir poco proibitivo.

REAL BAT - CANOSA 0-1

REAL BAT: Cilli, Cassatella (85' Porcelluzzi), Filannino, Cormio, Valentino, Impera, Patimo, Lops, Longo (60' Scassano), Curci S. (71' Maffeo), Bollino. A disp: Solofrizzo, Fiorella, Diterlizzi F., Curci C.
CANOSA: De Blasio, Di Gennaro, Zitoli, Cellamaro (84' D'Ambrosio), Cuocci, Quacquarelli, Michielli, Farid, Volpe (66' Caputo), Guacci, Somma (23' Palmitessa). A disp: Conte, Andriani, Bruno, Diviccaro.
Marcatori: 75' Caputo (C).
Ammoniti: Impera (R), Di Gennaro, Quacquarelli, Farid, Guacci (C).

Risultati della 20^giornata
Monte Sant'Angelo-Nuova Molfetta 1-0
Madre P. Apricena-Virtus Bitritto 1-2
Celle San Vito-Atletico Corato 0-2
Carapelle-Barium 2-0
Real Bat-Canosa 0-1
Giovinazzo-Quartieri Uniti Bari 0-1
Liberty Palo-Gravina F.C. 0-5
Fortis Altamura-Rin. Rutiglianese 0-1
Virtus Putignano-U.C. Bisceglie 1-2
Classifica: Gravina F.C. 50; Atletico Corato 47; U.C. Bisceglie 46; Virtus Putignano e Carapelle 38; Rin. Rutiglianese 32; Giovinazzo 31; Monte S. Angelo 30; Fortis Altamura 26; Canosa 24; Virtus Bitritto 21; Nuova Molfetta 19; Madre P. Apricena e Liberty Palo 17; Barium e Quartieri Uniti Bari 16; Celle San Vito e Real Bat 12.