Promozione Pugliese: Real Bat, brutto stop contro il Quartieri Uniti Bari

Al "Manzi-Chiapulin" decide una rete di Calaprice. Biancorossoblù nuovamente ultimi

martedì 20 gennaio 2015 0.28
A cura di Adriano Antonucci
Un ko amaro, un ko colmo di rimpianti che rispedisce il Real Bat in ultima piazza. Finsce 0-1 per il Quartieri Uniti Bari lo scontro salvezza andato in scena al "Manzi-Chiapulin" e valevole per la 18^ giornata del girone A dal campionato di Promozione Pugliese. Si tratta di una sconfitta pesante per i biancorossoblù che fermano a 2 la serie di vittorie consecutive e si trovano nuovamente costretti a rincorrere un piazzamento play-out.

La gara
Forte del buon momento di forma il Real Bat entra in campo deciso e propositivo. Al minuto 11' gli uomini di mister Albanese gridano al rigore per atterramento di Longo, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 16' ancora Real Bat, bella combinazione Cassatella-Cassano-Curci con quest'ultimo che calcia bene ma non trova la porta per un soffio. Il predominio biancorossoblù non produce i frutti sperati ed al 32' il Quartieri Uniti Bari si porta in vantaggio grazie ad un bel tiro di prima intenzione di Calaprice che raccoglie una sponda aerea di Vulpis. Subito un po' a sorpresa lo svantaggio, i biancorossoblù reagiscono ed al 40' sfiorano il pari con Patimo che spreca da buona posizione. La prima frazione si chiude sullo 0-1. Nella ripresa il Real Bat appare intenzionato a recuperare il match ed al 64' usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto va Lops ma il tiro del numero 8 viene neutralizzato dall'estremo ospite Caravelli ed il risultato non cambia. Il secondo errore consecutivo dal dischetto in due incontri, fiacca un po' la verve di Longo e compagni che però ci provano in altre due occasioni con Diterlizzi e Patimo senza trovare la via del gol. Finisce quindi 0-1 per la formazione barese che scavalca il Real Bat, costretto nuovamente a ripartire e chiamato a farlo già da domenica 25 gennaio in quel di Bitritto.

REAL BAT - Q.U. BARI 0-1
REAL BAT: Cilli, Cassatella (85' Barile), Filannino, Curci S., Valentino, Cormio, Patimo, Lops, Scassano (62' Porcelluzzi), Longo, Bollino (72' Diterlizzi F.). A disp: Solofrizzo, Diterlizzi A., Curci C., Fiorella. All: Albanese
Q.U.BARI: Caravelli, De Giosa, Santoro, Franco, Bozzi, Iurlo, Balonzano, Mineccia, Calaprice (62' Fandarulo), Vulpis, Panzarino (89' Desimini). A disp: Marzo, Amoruso, Pannone, Maurelli, Gagliardi. All: De Bellis
Marcatori: Calaprice (Q) al 32'. Ammoniti: Patimo, Filannino, Valentino (R), Santoro, Vulpis, Panzarino, Caravelli, Franco, Desimini (Q). Espulso: Longo per doppia ammonizione al 90'.

Risultati della 18^giornata
Monte Sant'Angelo-Atletico Corato 0-3
Madre P. Apricena-Barium 1-0
Celle San Vito-Virtus Bitritto RINV
Real Bat-Quartieri Uniti Bari 0-1
Giovinazzo-Rin. Rutiglianese 2-3
Liberty Palo-Canosa 1-0
Gravina F.C.-Nuova Molfetta 2-0
Fortis Altamura-U.C. Bisceglie 0-1
Virtus Putignano-Carapelle 2-1
Classifica: Gravina F.C. 47; Atletico Corato 41; U.C. Bisceglie 40; Virtus Putignano 37; Carapelle 24; Giovinazzo 31; Rin. Rutiglianese 26; Monte S. Angelo e Fortis Altamura 24; Madre P. Apricena, Liberty Palo e Canosa 17; Virtus Bitritto e Nuova Molfetta 15; Barium e Quartieri Uniti Bari 13; Celle San Vito e Real Bat 12.