Prima Categoria: Audace Barletta beffato nel finale a Torremaggiore

Biancorossi sconfitti 2-1 a pochi minuti dal termine

mercoledì 4 febbraio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Non è propriamente un momento positivo per l'Audace Barletta. A Torremaggiore, contro il Tre Torri in un match valevole per la 1^ giornata di ritorno del girone A del campionato di Prima Categoria, i biancorossi vengono battuti per 2-1 con un gol ad una manciata di minuti dal termine ed incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita contro il San Marco.

La gara
L'inizio del match per l'Audace è di quelli da dimenticare. Dopo appena 3 giri di lancette i biancorossi si ritrovano sotto in virtù della rete messa a segno da Messinese con una bella conclusione di prima intenzione. La rete subita non scoraggia l'undici di mister Filomeno che non si scompone e reagisce costruendo diverse palle gol che però non portano a risultati ed il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa, il copione non cambia, i biancorossi giocano proiettati in avanti alla ricerca del pari, che arriva al minuto 65' grazie al gran gol di Giannella che incrocia un bel tiro all'interno dell'area di rigore. Trovato il pari, l'Audace non si ferma e continua ad attaccare sprecando con lo stesso Giannella la possibilità dell'1-2. Proprio quando l'inerzia del match sembra andare nella direzione di Vaccariello e compagni, ecco che arriva l'ingenuità. Al minuto 87', l'arbitro Carella di Bari assegna al Tre Torri un calcio di rigore, dal dischetto va Messinese che non sbaglia e sigla il definitivo 2-1. L'amarezza per l'Audace (che chiude in 10 a causa dell'espulsione di Coviello per proteste) è tanta, ma non c'è tempo per pensarci, domenica 8 febbraio al "Manzi-Chiapulin" arriverà il fanalino di coda Margherita Terme per dar vita ad un derby da vincere a tutti costi.

TRE TORRI TORREMAGGIORE-AUDACE BARLETTA 2-1
Tre Torri: Zappatore, Cascavillo, Sterlenga, Cordone, Ferrara, Bufalo, Siena (D'Orsi), Caputo, Messinese, Soldano (Andriani), Orsi (Nardella). All. Rubino
Audace Barletta: Dischiena, Riondino Car., Musti A., Vaccariello, Spinazzola (Coviello), Quinto, Terlizzi, Adesso (Lanotte), Giannella, Ricco, Filannino Ric. (Binetti). All. Filomeno
Arbitro: Carella di Bari
Marcatori: 3' e 87' Messinese (T), 65' Giannella (A)

Risultati della 17^giornata
Atletico Stornara-Virtus Molfetta 2-1
Bitetto-Audace Cerignola 0-2
Omnia Bitonto-Sporting Daunia 4-2
Ultrattivi-Sammarco 4-4
San Marco-Rocchetta S.Antonio 2-1
Tre Torri-Audace Barletta 2-1
Margherita Terme-R. Sibillano 3-1
Minervino Murge-Real Siti 0-1
Classifica: Audace Cerignola 49; San Marco 43; Reali Siti Stornarella 38; Omnia Bitonto 32; Polisportiva Sammarco 27; Atletico Stornara 26, Virtus Molfetta e Nuova Andria 20; Sporting Daunia 19; Audace Barletta 18; Bitetto, Ultrattivi e Tre Torri Calcio Torremaggiore 17; Minervino Murge 15; Rocchetta S. Antonio 13; Real Sibillano Bari 12; Margherita Terme 8.