Marzocca: «Vedo i coach molto concentrati, pronti per sfidare Bari»

Il presidente dei Mad Bulls Barletta verso l'impegno contro i Patriots

giovedì 9 aprile 2015
A cura di Luca Guerra
Continuare a correre per chiudere il girone in prima posizione: questo l'obiettivo dei Mad Bulls Barletta, società di football americano oggi prima classificata nel gruppo 5 del Campionato Italiano di Football Americano a 9. Nell'ultimo turno, giocato domenica 29 marzo, i rossoneri hanno espugnato pur senza convincere per 0-12 il terreno di gioco di Treglio (campo neutro), provincia di Chieti, superando così i Goblins Lanciano e ottenendo il terzo successo in altrettanti impegni. Nel prossimo weekend, domenica alle 15, sarà tempo di tornare in campo a Bari, contro i Patriots/Team Puglia, seconda forza del girone.

Assorbita la sosta pasquale, il gruppo è tornato ad allenarsi sul sintetico del "Manzi-Chiapulin", con il presidente dei tori matti Manuel Marzocca a tracciare ai nostri microfoni un bilancio a metà della fase a gironi: «Sin qui i ragazzi si sono comportati bene: abbiamo accusato solo una flessione a Treglio contro i Goblins, anche se abbiamo vinto. Adesso abbiamo la testa al Puglia Team, sicuramente una delle partite della vita per la quale stiamo lavorando da tempo. Loro sono un'ottima squadra, e vorranno sicuramente dare tutto per poterci battere e ambire alla vetta».

Difendere il primato con i denti, questa la missione per Bari: «Vorrei sottolineare in particolare l'ottimo lavoro svolto sin qui dal gruppo dei coach-sottolinea Marzocca-sono estremamente concentrati sul campo, l'ho visto anche martedì alla ripresa dei lavori: sono convinti delle potenzialità del roster a disposizione, e spero che i ragazzi possano prendere esempio dal loro lavoro. Gli infortuni? Abbiamo qualche acciaccato che speriamo di recuperare, ma è tornato in gruppo Farina, che si era infortunato proprio nel match di andata».

La sfida dei Mad Bulls Barletta è ripartita, con qualche volto nuovo, uno staff tecnico "allargato", composto da Ugo Calò, ex bandiera dei Mad Bulls Trani, come Head Coach e Offensive Coordinator, Spencer Banks come coordinatore della difesa e Gianluigi Allegretti e Roberto Papalino nei panni di coach di reparto, e un'ossatura che ormai si conosce da qualche anno. Restano chiari gli obiettivi e i rapporti di forza nel torneo: «Il campionato è di un livello simile all'anno scorso: resto dell'idea che le squadre più forti siano nel raggruppamento settentrionale-aggiunge il presidente dei Mad Bulls-mentre nel girone Sud possiamo giocarcela con tutti. L'essenziale è che manteniamo la nostra solidità, fisica e mentale, in vista di una stagione che potrebbe riservarci delle soddisfazioni».

DIVISION B W L G Pct Diff PF PA O [Ppg] D [Ppg]
1 MAD BULLS Barletta 3 0 3 1,000 60 63 3 21,00
2 PATRIOTS Bari 2 1 3 0,667 64 77 13 25,67
3 GOBLINS Lanciano 1 2 3 0,333 -40 14 54 4,67
4 BUCKS Brindisi 0 3 3 0,000 -84 6 90 2,00
(Twitter: @GuerraLuca88)