Lega Pro, 1^ Divisione, girone B: Nocerina-Avellino apre la 10^ giornata

Il derby del "San Francesco" in diretta tv alle 20.30

venerdì 9 novembre 2012 11.12
A cura di Luca Guerra
Sarà un derbyssimo tutto campano ad aprire il turno numero 10 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Questa sera allo stadio "San Francesco" di Nocera Inferiore scendono in campo i molossi di mister Auteri e l'Avellino allenato da mister Rastelli, in un match di alta quota tra compagini in attesa di spiccare definitivamente il volo. Lupi quarti in classifica con 16 punti, a -3 dalla vetta occupata da Latina e Frosinone, mentre la Nocerina vivacchia a metà graduatoria e chiede al derby lo "spunto" decisivo per la sua stagione. Si gioca alle 20.30, con diretta tv su Sportitalia: atteso il tutto esaurito.

Le formazioni- Nella Nocerina potrebbe essere tempo di esordi per il neo-arrivato Giuliatto, in rossonero già nella scorsa stagione. A sinistra è corsa a due tra lui e Crescenzi. In avanti torna Mazzeo al fianco di Merino e Evacuo, mentre rischia la panchina Schetter. L'Avellino conferma invece il 4-3-1-2 che ha ben funzionato a Sorrento, con Catania alle spalle di De Angelis e Castaldo. Out per squalifica Pezzella, a sinistra trova posto Bianco, mentre in panchina tornano Massimo e Biancolino. Tanti gli "ex" in campo, da Castaldo a Evacuo, passando per Catania.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
NOCERINA (4-3-3): Aldegani; Garufo, Baldan, De Franco, Giuliatto (Crescenzi); Corapi, Bruno, De Liguori; Merino, Evacuo, Mazzeo (Schetter). A disp: G.Russo, Andelkovic, Daffara, Crescenzi, Schetter, N. Russo, Negro. All: Auteri.
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta, Giosa, Fabbro, Bianco; D'Angelo, Angiulli, Millesi; Catania; Castaldo, De Angelis. A disp: Di Masi, Bittante, Izzo, Panatti, Massimo, Bariti, Biancolino. All: Rastelli.
ARBITRO: Ghersini di Genova (Gori-Cecconi)
(Twitter: @GuerraLuca88)