Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, 12^ giornata: si parte con Gubbio-Nocerina

Questa sera anticipo di lusso al "Barbetti"

venerdì 30 novembre 2012 9.11
A cura di Luca Guerra
Torna in campo questa sera, dopo la domenica di sosta (la seconda in stagione), il girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Un torneo sin qui all'insegna dell'equilibrio, dove in 11 giornate ben sette squadre si sono alternate in vetta, dove oggi c'è il Pisa con 22 punti. Questa sera sarà disputato il match inaugurale del turno numero 12 della competizione: in palio punti pesanti per avvicinare il primo posto al "Pietro Barbetti" di Gubbio, dove arriverà la Nocerina. In classifica le due formazioni sono divise da un solo punto: a quota 18 il Gubbio, mentre i molossi campani seguono a 17. Chi vince si avvicina sensibilmente ai toscani che oggi capeggiano la graduatoria. Fischio d'inizio alle 20.30 con diretta su Sportitalia:

Le ultime dal campo- E' emergenza in casa umbra: mister Sottil dovrà fare a meno di Radi, squalificato, e degli infortunati Bartolucci, Baccolo, Malaccari e Palermo. 4-3-3 con molte novità per gli eugubini, che proporranno dal 1' Galimberti, Guerri e Semeraro. Nella Nocerina sarà assente in panchina Auteri per squalifica (lo sostituirà Caccia), mentre sono da valutare le condizioni di Bruno e Chiosa, alle prese di acciacchi muscolari: confermato il 4-3-3 con Garufo e Baldan sugli esterni, con il trio Mazzeo-Evacuo-Negro di punta. Panchina per Schetter e Merino.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Regno, Briganti, Galimberti, Semeraro; Sandreani, Boisfer, Guerri; Bazzoffia, Galabinov, Caccavallo. A disp: Farabbi, Grea, Pambianchi, Giuliacci, Nappiello, Manzoni, Scardina. All: Sottil.
NOCERINA (4-3-3): Aldegani; Baldan, De Franco, Crescenzi, Garufo; Corapi, Bruno, De Liguori; Mazzeo, Evacuo, Negro. A disp: Ragni, Chiosa, Andelkovic, Sabatino, Merino, Schetter, N. Russo. All: Auteri (squalificato, in panchina Caccia).
ARBITRO: Benassi di Bologna (Dal Cin-Mondin)
(Twitter: @GuerraLuca88)
CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO 1^ DIVISIONE, GIRONE B:
Pisa 22; Frosinone (-1) e Latina 20 punti; Avellino, Gubbio e Paganese 18; Nocerina 17; Viareggio e Prato 15; Perugia (-1) e Benevento 14; Andria (-1) 13; Catanzaro 11; Sorrento e Barletta 6; Carrarese 5.