Football Americano: i Mad Bulls pronti per un altro derby

I “Tori Matti” ospiti dei Patriots Bari, kick-off alle ore 17

domenica 7 giugno 2015 12.03
A cura di Massimiliano Dipasquale
Weekend di playoff per la III Divisione del Campionato Italiano di Football Americano a 9. Fra oggi e domani saranno 16 le squadre in campo da Nord a Sud per contendersi un posto in semifinale di Conference: tra queste anche i Mad Bulls Barletta, impegnati in un derby già vissuto durante la stagione in corso. Archiviato il gruppo B in seconda posizione, con 5 vittorie su 6 impegni, i Tori Matti del poker tecnico Papalino-Banks-Calò-Allegretti affronteranno nuovamente i Patriots Bari, già incrociati nel girone eliminatorio. Il bilancio stagionale tra le due squadre al momento è in perfetto equilibrio: i Mad Bulls hanno vinto la gara d'andata della regular season sul sintetico barlettano del Manzi-Chiapulin, i baresi si sono aggiudicati tra le mura amiche il match di ritorno. Fattore campo, dunque, sin qui sempre rispettato. Kick-off alle ore 17 in punto presso lo stadio comunale "Sante Diomede" di Bari.

Il presidente Manuel Marzocca appare fiducioso e crede profondamente nelle capacità dei suoi ragazzi: «Comunque vada, è il caso di dire, sarà un successo. i Mad Bulls manderanno in archivio una stagione estremamente positiva, con la chicca del successo sui Brindisi Bucks che ha consentito per la prima volta nella storia di entrare tra le migliori sedici d'Italia. Senza dimenticare, ovviamente, il lavoro svolto con i più giovani, che tornerà utile nei prossimi anni. Perché il nostro obiettivo principale è quello di durare nel tempo. Nonostante il coefficiente di difficoltà elevato della sfida, andremo a Bari per vincere. Per rendere ancor più trionfale una stagione già ricca di sorrisi».

Ottimista anche Ruben Melis, ruolo defensive end e capitano della difesa insieme a Daniele Seccia: «Domani affrontiamo per la terza volta in stagione i Patriots Bari. Questa partita ci dirà chi avrà la supremazia in puglia e chi continuerà i playoff. Non sarà facile, ma come sempre ce la metteremo tutta. Ci siamo allenati duramente e con impegno. Speriamo di portare a casa un buon risultato».

Domenica sera, quindi, il quadro delle semifinali di Conference sarà ben delineato, così come i nomi delle squadre più forti del Campionato 2015: lista in cui i Mad Bulls Barletta sperano di ritrovarsi.

CIF 9, Quarti di finale playoff
Domenica 7 giugno, "Sante Diomede", ore 17
Patriots Bari-Mad Bulls Barletta