Dimissioni respinte, Pavone resta il ds del Barletta Calcio

Il comunicato ufficiale del club di via Veneto

martedì 11 dicembre 2012 19.39
A cura di Luca Guerra
Improvviso quanto incredibile dietro-front. Giuseppe Pavone resta il Direttore Sportivo del Barletta. A confermarlo è il presidente Roberto Tatò che ha respinto le dimissioni presentategli dal diesse. "Ho respinto le dimissioni del nostro direttore in quanto non ritengo sia il caso di aprire una crisi in un momento così importante e delicato della stagione - ha detto il presidente biancorosso attraverso un comunicato ufficiale -. Siamo concentrati sull'obiettivo salvezza e stiamo facendo il massimo per poterlo conseguire".

Chi si attendeva- e non erano pochi- annunci importanti nella giornata di ieri per quanto concerne lo staff tecnico del Barletta Calcio era rimasto parzialmente deluso. Alle dichiarazioni di Pavone nel post-partita di Barletta-Carrarese 2-2, quando il direttore sportivo biancorosso aveva annunciato la propria intenzione di rassegnare le dimissioni, non avevano fatto seguito comunicati ufficiali del sodalizio di via Veneto, ma qualcosa nella giornata di ieri si è comunque mosso. Nel tardo pomeriggio di ieri Pavone e il presidente Roberto Tatò avevano avuto un lungo e intenso colloquio nelle stanze dei bottoni del club, a seguito della quale il numero uno biancorosso ha maturato la decisione.

Una scelta anticipata già nel pomeriggio, quando la seduta di lavoro era stata preceduta da un fitto colloquio tra il presidente Roberto Tatò e una delegazione della tifoseria organizzata: durante il colloquio il patron biancorosso avrebbe espresso la volontà di proseguire con il duo Pavone-Stringara, almeno fino alla trasferta in terra toscana, e di intervenire in maniera intensa durante la sessione invernale di calciomercato, dove il sodalizio di via Vittorio Veneto avrebbe individuato 4-5 rinforzi utili alla causa per riparare alla deficitaria situazione di classifica. Maggiori chiarimenti sulla situazione arriveranno giovedì 13 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Stampa dello stadio "Puttilli", dove il direttore sportivo Giuseppe Pavone terrà una conferenza stampa.
(Twitter: @GuerraLuca88)