Calciomercato-Barletta, la Salernitana su Fall: il club blinda l'attaccante

Perpignano: «Non abbiamo intenzione di cederlo»

venerdì 30 gennaio 2015 14.58
A cura di Luca Guerra
Potrebbe esserci un'ombra granata nel rush finale di calciomercato del Barletta: nella giornata di ieri si sono fatte insistenti le voci che avrebbero voluto un approdo di Ahmet Fall, capocannoniere in pectore (dopo l'addio di Floriano) della rosa a disposizione di Marco Sesia, con 5 reti messe a segno in 22 incontri di campionato, alla corte della Salernitana, seconda forza del girone C di Lega Pro. Alcuni organi di informazione campani avevano parlato di trattativa in dirittura d'arrivo, circostanza negata dal sodalizio di via Vittorio Veneto: «Non c'è una trattativa in atto-ha spiegato ai nostri microfoni il presidente biancorosso Giuseppe Perpignano-è un calciatore che si è messo in luce e ha attirato tante attenzioni, ma non è nostra intenzione cederlo. Non va via».

Parole che blindano sulla carta la permanenza in biancorosso del centravanti senegalese, nato a Dakar (Senegal) il 4 aprile 1991: secondo quanto raccolto da colleghi in ambiti campani, un ammiccamento ci sarebbe però stato, sebbene la discussione sia stata affrontata esclusivamente con l'agente della punta, prelevata dal Catania a titolo definitivo in estate e legata ai biancorossi con un contratto fino a giugno 2016. Oggi l'attaccante si è allenato regolarmente con il gruppo, in vista della sfida che domenica opporrà alle 18 il Barletta alla Juve Stabia.

23 anni, Fall è arrivato in Italia all'età di 17 anni. Da quel momento per il giovane senegalese è cominciato un percorso che lo ha portato prima ad essere notato dal Cesena, poi, dopo esperienze positive con le maglie di Bellaria Igea Marina (squadra con la cui maglia ha dovuto scontare tre mesi di squalifica nel 2012-2013 per aver giocato con documenti falsi nella Giovanile Rimini) e Lecco ad arrivare addirittura al Catania che, nella scorsa stagione lo ha girato al Rimini dove ha giocato e segnato tanto (11 reti in 32 presenze). Approdato a Barletta in estate, dopo un avvio complicato sotto rete ha trovato continuità dal centro di Lamezia del 7 dicembre: di lì 5 reti in 7 partite e una presenza fissa nei cuori biancorossi. Il club di patron Lotito lo conosce bene poiché fu lui a mettere a segno la rete lo scorso 13 dicembre 2014 in occasione della sfida tra Barletta e Salernitana, vinta per 1-0 da Radi e compagni. «E' vera la trattativa con la Salernitana. Sono stato contattato dal direttore, vedremo in questi giorni. La piazza di Salerno? Un sogno. Ad ogni modo a Barletta sto bene, a breve sapremo» ha spiegato il diretto interessato ai microfoni di Salerno Granata. Nei fatti il Barletta ha intenzione di trattenerlo in biancorosso fino a giugno, limitando alla cessione di Floriano-come spiegato all'indomani della partenza per Pisa dell'ex capocannoniere-gli "addii eccellenti" nella sessione di gennaio: la finestra di mercato resta aperta a ogni ipotesi fino alle 23 del 2 febbraio.
(Twitter: @GuerraLuca88)