Calcio a 5, Futsal Barletta ko all'esordio nei triangolari playoff

Il Maran Nursia vince 7-3, sabato sfida da "dentro o fuori" con Cisternino

lunedì 27 aprile 2015 00.00
A cura di Luca Guerra
Parte con il piede sbagliato l'avventura del Futsal Barletta nella fase a triangolari Playoff: sabato pomeriggio, nel primo turno del girone C, i gialloneri di Leo Ferrazzano hanno ceduto per 7-3 in quel di Spoleto contro i padroni di casa del Maran Nursia, pagando anche il "rosso" a Chiariello. Il sodalizio barlettano ora dovrà necessariamente fare risultato sabato 2 maggio contro il Cisternino per tenere accesa la speranza di accedere alla semifinale.

La cronaca-Avvio a ritmi altissimi, con i barlettani che sfiorano il vantaggio in due occasioni e Castiglioni che respingeva bene una girata di Paolucci. Al 10' era però lo stesso Paolucci a trovare il centro dell'1-0: Barletta andava vicino al pari con Chiariello, e Nursia che raddoppiava con Stringari al 12'. La reazione barlettana fruttava il centro dell'1-2 con Vivaldo, che riapriva il match con un facil tap-in su assist di Rafinha.

A inizio ripresa Iodice e compagni premevano sull'acceleratore e trovavano il 2-2 su azione personale di Rafinha. Al 10' della ripresa il rosso per Chiariello, che permetteva agli umbri di riportarsi in avanti con Bellaver e firmare il 4-2 ad opera di Paolucci: Otero accorciava ancora le distanze, e qui coach Ferrazzano si giocava la carta del portiere di movimento. Tentativo vano anche per le ridotte dimensioni del campo, con gli umbri che dilagavano nel finale con i centri di Bellaver, Duarte e De Araujo. Prossima tappa sabato 2 maggio al "PalaBorgia" contro Cisternino, detentrice del titolo della Coppa Italia di categoria.

MARAN NURSIA-FUTSAL BARLETTA 7-3 (pt 2-1):
Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Belli, Duarte, Rafinha Martins, Barcarollo. All. Da Silva
Futsal Barletta: Stella, Falco, Otero, Borraccino, Vivaldo, Rafinha Lanziotti, Leggio, Castiglioni, Pierro, Fedele, Chiariello, Iodice. All. Ferrazzano
Arbitri: Dante di Ciampino e Nero di Latina
Marcatori: 10′pt Paolucci 12′pt Stringari 15′pt Vivaldo, 5′st Lanziotti 6′st Bellaver 10′st Paolucci 13′st Otero 16′st Bellaver 17′st Duarte 18′st De Araujo.
(Twitter: @GuerraLuca88)