Calcio a 5, al via la Serie B per Barletta e Futsal

Real Team Matera e Manfredonia "battezzano" i sodalizi della Disfida

sabato 5 ottobre 2013
A cura di Luca Guerra
Poche ore e sarà calcio a 5 vero, ora è tempo di dire "basta" ai test: si fa sul serio. Così Futsal Barletta e Barletta Calcio a 5 si preparano ad affrontare il campionato di Serie B per la stagione 2013/2014. Le due compagini per il secondo anno di fila rappresenteranno in un quasi inedito "doble" la Città della Disfida sui parquet di tutta Italia, inserite nel girone E del torneo di serie B con Giovinazzo, Futsal Bisceglie, Manfredonia, Modugno, Ares Mola, Real Team Matera, Sporting Sala Consilina, Monte di Procida, Venafro e Avis Pleiade Policoro: i ragazzi di coach Ferrazzano ripartono dai playoff sfumati nelle fase nazionali, mentre gli allievi di mister Dazzaro si presentano ai nastri di partenza per la quindicesima stagione consecutiva.

Per il Futsal l'esordio è fissato al "PalaDisfida" contro il Manfredonia, con chiusura il 5 aprile sempre in casa contro il Monte di Procida: per l'esordio odierno coach Ferrazzano dovrà fare a meno di capitan Borraccino, squalificato dal giudice sportivo per 2 giornate, oltre a Vivaldo, Falco e Chiariello, che dovranno invece scontare un solo turno di stop. Il tecnico barlettano in questa occasione sarà costretto a ridisegnare la formazione iniziale convocando numerosi under. «Sarà complicato confermarsi, ancor più che arrivare ai vertici- ha spiegato Ferrazzano- ma ci teniamo a partire bene».

Sarà invece nella "terra dei sassi" l'avvio di stagione del Barletta Calcio a 5, in programma il 5 aprile a Matera contro il Real Team Matera, con finale di annata il 5 aprile al "PalaDolmen" contro il Bisceglie. Per la rosa di mister Dibenedetto, promosso a guida tecnica con Antonio Dazzaro direttore tecnico, poche novità, tante conferme e gli ingaggi di Marco Montenegro, ex centravanti nel calcio a 11 (Prima Categoria) dell'Audace Barletta reduce dall'esperienza estiva con il Barletta Beach Soccer, e del pivot Antonio Cagia. Non saranno della sfida odierna Caporusso e Giovanni Bizzoca. «Siamo pronti per questa nuova avventura- le parole di Dazzaro- per proseguire sulla falsariga di quanto di buono fatto l'anno scorso».

SERIE B, GIRONE E
PRIMA GIORNATA – SABATO 5 OTTOBRE, ore 16.

Giovinazzo-Futsal Bisceglie
Futsal Barletta-Manfredonia
Modugno-Ares Mola
Real Team Matera-Barletta C5
Sporting Sala Consilina-Traiconet Monte di Procida
Venafro-Avis Pleiade Policoro
(Twitter: @GuerraLuca88)