Basket, sfida al vertice per la Cestistica Barletta

I biancorossi ospiti dell’Adria Pallacanestro Bari

sabato 18 gennaio 2014 9.57
A cura di Massimiliano Dipasquale
Dopo la beffa di domenica scorsa contro il Basket Fasano, la Cestistica Barletta deve necessariamente tornare alla vittoria. La squadra guidata da coach Degni in settimana ha lavorato per recuperare convinzione e morale, ma anche per preparare al meglio la delicata trasferta di Bari contro l'Adria, che deciderà quale formazione sarà la diretta inseguitrice della coppia di testa composta da Cerignola e Ostuni. Auricchio e compagni dovranno fare particolarmente attenzione al duo composto da Albanese - Carulli, decisivi nel match di andata per il 69 a 70 finale.

Nella giornata di ieri sono arrivate le dichiarazioni di Mario Criscuoli, presidente del sodalizio biancorosso, che ai nostri microfoni ha voluto analizzare il momento della sua squadra fra umore dello spogliatoio e il possibile arrivo di un nuovo playmaker: "L'umore dei ragazzi non è certamente buono, perché si son visti sfuggire una partita che ritenevano già di avere in tasca. Forse l'errore è stato proprio questo. Resto comunque tranquillo, alla fine sono cose che possono capitare. Non credo sia stato un calo psico-fisico, piuttosto un vero e proprio calo di tensione. Se avessimo avuto un vantaggio ristretto, forse avremmo conservato un po' più di attenzione e gestito meglio il vantaggio nell'ultimo quarto di gioco. Per quanto riguarda il rimpiazzo di Corvino, stiamo cercando un playmaker forte e di categoria, non uno qualunque per intenderci. Sarà pressoché impossibile trovare uno come lui, siamo consapevoli di tutto questo, però cercheremo di trovare un cestista che sappia fare la differenza in questa categoria. Non vogliamo spendere soldi inutilmente, visto che potremmo concedere anche un minutaggio più elevato a Balducci per favorire la sua crescita".

Palla a due fissata per le ore 19.00 presso il "PalaBalestrazzi". Arbitreranno il match Mauro Simone Porcelli di Corato e Roberta De Tullio di Bari.

Serie C Regionale, 2^ giornata di ritorno
Sabato 18 gennaio 2014, ore 19.00
Pallacanestro Adria Bari Cestistica Barletta

(Twitter: @Massi_dipa)