Barlettani in Italia, stagione 2014-2015: puntata numero 25

Damato designato per Atalanta-Sampdoria . Buon rientro in campo per Di Tacchio

venerdì 27 febbraio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 25 dell'edizione 2014-2015 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con il centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, rappresentante della città in serie B al pari degli assistenti Vincenzo Soricaro e Francesco Di Salvo e concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Pisa, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Antonio Donvito e dalla new entry Giuseppe Antonacci.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: Serata di normale amministrazione per il nostro arbitro internazionale che, impegnato nelle vesti di addizionale a Firenze per il match tra i viola ed il Torino, assolve senza affanni al proprio incarico. Damato, tornerà in campo a Bergamo per il match tra i lombardi e la Sampdoria.

SERIE B:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) 6: Torna in campo dopo aver scontato un turno di squalifica e lo fa subentrando Pedro Ferreira al minuto 53' di Carpi-Virtus Entella. Nei quasi 45 minuti a sua disposizione, il nostro mediano 25enne offre alla squadra qualità e quantità contribuendo al raggiungimento dello 0-0 finale, risultato che di certo soddisfa i liguri.

Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di stop per Vincenzo Soricaro che tornerà in campo domani a Lanciano per la sfida tra i padroni di casa ed il Cittadella.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Turno di stop per Francesco Di Salvo che anche per il prossimo fine settimana rimarrà a riposo.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Ancora una tribuna, la terza consecutiva, per Stefano Dicuonzo che non ha preso parte al match pareggiato dal suo Pisa per 0-0 a Pontedera.

Francesco Fiore (arbitro) sv: Turno di stop per il nostro arbitro di CAN Pro, che tonerà in campo a Torre Annunziata per dirigere il derby campano tra Savoia e Salernitana.

Salvatore Stasi (assistente) sv: Turno di riposo per Salvatore Stasi che tornerà in campo questa sera a Pisa per il big match del girone B tra i toscani e l'Ascoli.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Fine settimana di riposo anche per Lanotte che questa sera farà compagnia a Stasi in quel dell' "Arena Garibaldi" di Pisa.

Giuseppe Antonacci (assistente) 6,5: In campo ad Ascoli per la sfida tra i padroni di casa ed il Savona, Antonacci si ritrova ad affrontare un match non facile ma supera la prova egregiamente. Ripetutamente sollecitato a causa della linea difensiva molto alta utilizzata dal Savona, il giovane assistente, risponde presente segnalando correttamente diverse posizioni irregolari e lasciando correre altrettanto correttamente in altre situazioni. Nell'imminente fine settimana Antonacci osserverà un turno di riposo.

Antonio Donvito (assistente) sv: Fine settimana di riposo per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza che tornerà in campo ad Ancona per la sfida tra i padroni di casa ed il Forlì.