Barlettani in Italia, stagione 2014-2015: puntata numero 19

Bene Fiore in Teramo-Pisa. Ferma la serie B

venerdì 16 gennaio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 19 dell'edizione 2014-2015 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con il centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, rappresentante della città in serie B al pari degli assistenti Vincenzo Soricaro e Francesco Di Salvo e concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Pisa, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Antonio Donvito e dalla new entry Giuseppe Antonacci.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: In campo nelle vesti di addizionale al "San Paolo" di Napoli per la il big-match tra gli azzurri e la Juventus, il nostro arbitro internazionale assolve senza particolari affanni al proprio incarico.

SERIE B:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) s.v.: Serie B ferma e turno di stop per Francesco Di Tacchio che ritornerà in campo sabato a Bari per sfidare i biancorossi con la maglia della sua Virtus Entella.

Vincenzo Soricaro (assistente) s.v.: Pausa della serie B e conseguente turno di stop per Vincenzo Soricaro che tornerà di scena domani a Terni per la sfida tra i rossoverdi ed il Crotone.

Francesco Di Salvo (assistente) s.v.: Serie B ferma per la pausa invernale, e relativa pausa anche per Francesco Di Salvo che riprenderà l'attività domani pomeriggio a Lanciano per il match tra gli abruzzesi ed il Catania.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) s.v.: Riposo forzato per Stefano Dicuonzo, il quale espulso nel finale del match perso dal suo Pisa contro il Forlì non partecipa per squalifica alla trasferta dei toscani a Teramo.

Francesco Fiore (arbitro) 7: La gara di Teramo, alla quale Dicuonzo non ha partecipato, è stata diretta, ed anche egregiamente, dal nostro arbitro di CAN Pro Francesco Fiore, il quale si disimpegna alla grande in un match accesissimo. Giusta la valutazone che porta al calcio di rigore concesso al Teramo al minuto 40' per un fallo commesso dal centrocampista nerazzurro Mandorlini proprio sulla linea di delimitazione dell'area. Nel prossimo fine settimana, Fiore osserverà un turno di riposo.

Salvatore Stasi (assistente) s.v.: Turno di stop per Stasi che tornerà in campo nel pomeriggio di domani a Catanzaro per la sfida del girone C tra i calabresi e la capolista Benevento.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Turno di riposo anche per Lanotte che farà coppia con Stasi nel match del "Ceravolo".

Giuseppe Antonacci (assistente) 6,5: Buona prestazione per il giovane Antonacci in campo ad Ascoli per il match tra i bianconeri e la Pistoiese conclusosi con un pirotecnico 6-3. Come si evince dal risultato, il nostro assistente è stato molto impegnato, ma ha risposto sempre presente valutando bene tutte le circostanze avvenute nella ona di sua competenza. Tra i vari episodi, spicca la posizione, valutata giustamente regolare, di Mustacchio in occasione del momentaneo 5-1 bianconero. Nell'imminente fine settimana Antonacci osserverà un turno di riposo.

Antonio Donvito (assistente) s.v.: Turno di stop per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza che tornerà in campo nel fine settimana per la sfida del girone A tra Cremonese e Mantova.