Barletta 1922 alla conquista dei 3 punti per scalare la classifica

Ingaggiato Luigi Moschetto contro il Novoli. Sostituirà l'infortunato Rossetti

domenica 19 febbraio 2017

«Daremo il massimo di qui fino alla fine della stagione, i play-off ormai sono niente più che un sogno per noi ma di certo non molleremo nulla e proveremo a scalare posizioni». Si può riassumere in queste parole quanto emerso dalla consueta conferenza stampa pre-partita che ha visto protagonista mister Pizzulli prima della sfida che vedrà opposto il Barletta 1922 al Novoli sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" per la giornata numero 23 del campionato di Eccellenza Pugliese.

Continuare ad onorare la maglia biancorossa fino all'ultimo minuto e proseguire la striscia vincente davanti al proprio pubblico. Sarà un Barletta 1922 determinato a riscattare il ko incassato ad Altamura quello che oggi pomeriggio alle ore 15 scenderà sul terreno del "Manzi-Chiapulin" per affrontare il Novoli, sestultima forza della competizione con 22 punti-11 in meno dei biancorossi.

Il quadro della situazione in casa biancorossa è chiaro agli occhi dell'allenatore bitontino: «Ormai è chiaro che purtroppo questa squadra non è riuscita a fare il salto di qualità. Sia a Cerignola che ad Altamura non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo a causa di episodi che di certo non ci hanno favorito. Questo però non deve essere un alibi, dobbiamo continuare a lavorare per fare più punti possibili fino a fine campionato».

L'obiettivo a stretto giro di posta è quello di: «Arrivare quinti. Domenica giocheremo per questo, punteremo ai 3 punti per superare il Vieste», spiega mister Pizzulli. Con questo stimolo si andrà ad affrontare il Novoli in una gara che darà il via ad un periodo nel quale probabilmente saranno lanciati dei giovani e saranno schierati calciatori sin qui poco utilizzati: «Non è escluso che nelle prossime gare possa avere spazio chi ha giocato meno e si possa provare a valorizzare qualche nostro giovane. Valuteremo di volta in volta anche in base agli infortuni ed alle squalifiche».

Rossetti out, da valutare Monopoli e Faccini: venerdì pomeriggio, prima della conferenza stampa, la squadra biancorossa ha sostenuto la consueta seduta di allenamento sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". Alla sessione non hanno partecipato l'infortunato Rossetti (per lui frattura scomposta al quinto dito della mano sinistra e stagione praticamente terminata), l'acciaccato Monopoli (problema alla caviglia) e Faccini (febbre). Accertata l'assenza del portiere, la società ha comunicato sulla pagina Facebook l'ingaggio di Luigi Moschetto, portiere nato il 29 agosto 1987. Moschetto, che in carriera ha collezionato più di 200 presenze tra serie D ed Eccellenza con le divise di Noicattaro, Francavilla, Bisceglie, Fasano, Molfetta, Ascoli Satriano e Vigor Trani, oltre a 8 apparizioni in C2 tra il 2008 e il 2010 con la maglia del Monopoli, sostituirà in rosa l'infortunato collega: ieri mattina ha sostenuto il suo primo allenamento in gruppo e sarà a disposizione di mister Massimo Pizzulli a partire dalla sfida interna contro il Novoli, per la quale sono convocati 21 calciatori,tra cui Addario e Aprile ritrovati dopo il turno di squalifica.

Barletta 1922-Novoli: I convocati

Portieri: Addario, Moschetto, Cristallo;
Difensori: Donvito, Lisi, Varola, Messere, Digiorgio, Aprile, Monopoli, Mannarini;
Centrocampisti: Dentamaro, Cormio, Grumo, Mignogna, Zingrillo, Khalil, Rubino, Rizzi, Lavopa;
Attacanti: Faccini, Sguera, Lorusso.