Barletta 1922 a lavoro in vista del Mesagne

Biancorossi nuovamente in campo sul sintetico del "Manzi-Chiapulin"

mercoledì 3 febbraio 2016 0.50
A cura di Adriano Antonucci
Il pari di Gravina è ormai un ricordo, è ora di voltare pagina. Archiviata la trasferta in casa della capolista dalla quale si è tornati con in tasca un punto ed il rammarico per quel che poteva essere e non è stato, è arrivato il momento di guardare avanti e di proiettarsi alla sfida della 24^ giornata di campionato prevista per domenica pomeriggio alle 15 sul sintetico del "S. Sabino" di Canosa contro il Mesagne.

In vista del match contro i gialloblù contro i quali nel match d'andata i biancorossi offrirono quella che forse è stata la peggior prestazione stagionale, nel pomeriggio di ieri Sguera e compagni sono tornati ad allenarsi sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". La seduta alla quale non ha partecipato Samuele De Carlo che ha svolto lavoro differenziato per via di un affaticamento si è svolta regolarmente con lavoro di tipo fisico e tecnico-tattico. La preparazione proseguirà domani con il consueto allenamento pomeridiano.

La giornata di ieri è stata inoltre caratterizzata dalla scomparsa del noto dirigente calcistico Ernesto Bronzetti che proprio a Barletta a metà degli anni '70 aveva mosso i primi passi della sua carriera. Questo il comunicato con il quale la società ha espresso il proprio cordoglio: "La società ASD Barletta 1922 si unisce al dolore per la scomparsa del dirigente calcistico Ernesto Bronzetti, diventato Agente FIFA nel 1994 ed apprezzato per le sue capacità a livello internazionale, avvenuta nella giornata odierna a 68 anni per un male incurabile. Bronzetti ha incominciato la propria carriera da dirigente a Barletta nella stagione 1977/78 nell'allora Serie C, sotto la presidenza di Francesco Francavilla. In quella stagione il Barletta conquistò con un buon piazzamento l'accesso alla nuova Serie C1 che ebbe inizio nella stagione successiva".