Barletta 1922, 2-2 nel test contro l'Ascoli Satriano

In gol Difrancesco e D'Ambrosio, differenziato per Sguera

venerdì 27 novembre 2015 11.19
A cura di Adriano Antonucci
Un test di buona intensità in vista del match di domenica. È finito 2-2 per i biancorossi la gara amichevole disputata nel pomeriggio presso il centro sportivo "Barberini" contro l'Ascoli Satriano, formazione militante nel campionato di Promozione Pugliese. Il match ha dato la possibilità a mister Pizzulli di testare lo stato della squadra a soli 3 giorni dal difficile impegno sul campo dell'Altamura.

Le reti del Barletta sono arrivate dopo il momentaneo vantaggio della squadra foggiana e portano la firma di Difrancesco su calcio di rigore e di D'Ambrosio. Come di consueto in queste occasioni, Pizzulli ha provato varie soluzioni facendo girare tutti gli uomini della rosa a disposizione fatta eccezione per il giovane Albanese (a riposo) e per Giuseppe Sguera che ha svolto lavoro differenziato. Per quel che riguarda l'attaccante non ci dovrebbero essere dubbi circa la sua presenza in campo domenica ed allora, con il rientro dalla squalifica di Francesco Cantatore, il mister biancorosso potrebbe riproporre il canonico 4-3-3 con appunto Cantatore, Zingrillo e Fabiano nel mezzo e con Sguera, Ladogana e Gadaleta in avanti. L'alternativa, come di consueto, è il 4-2-3-1 con Rizzo in campo a formare un terzetto di trequartisti con Sguera e Ladogana e Fabiano retrocesso in panchina.

Qualcosa di più circa la formazione che scenderà in campo dal 1' al "D'Angelo" di Altamura, si saprà certamente in occasione della rifinitura che avverrà nella mattinata di sabato.