Audace Barletta: dieci gol e allungo in classifica

I biancorossi sbrigano la pratica Molfetta Sportiva e si portano a +7 sulla Virtus Mola fermata in casa dal San Severo

martedì 10 dicembre 2024
A cura di Cosimo Campanella
Se quello dell'Audace Barletta non è un allungo quasi decisivo nella corsa alla promozione in Eccellenza, sicuramente è un qualcosa che un po' gli somiglia.

La squadra di mister Roberto Maffucci - come non poteva essere altrimenti, vista l'abisso oceanico di valori tecnici ed economici tra le due squadre - rifila alla Molfetta Sportiva l'ennesima goleada a due cifre dell'ennesima disgraziatissima stagione e consolida il primato in classifica nel girone A del campionato di Promozione pugliese portandosi a sette lunghezze di vantaggio sulla Virtus Mola, fermata sullo 0-0 da un San Severo in netta ripresa, come già si era evinto dalla più che onorevole sconfitta interna contro l'Audace Barletta del turno precedente e dai quattro punti conquistati nelle precedenti due gare contro Capurso e Cosmano Foggia.

Un allungo, quello dell'Audace che potrebbe davvero rivelarsi decisivo, invece, se da qui alle prossime cinque partite la Virtus Mola non riuscisse a limare il distacco in classifica da Vicedomini e compagni, dal momento che la formazione biancazzurra, dopo la comunque insidiosa trasferta di Santeramo in Colle, affronterà nell'ordine Borgorosso Molfetta, Virtus Bisceglie, Troia e Molfetta Sportiva, laddove invece l'Audace affronterà, tra gli altri, la Virtus Palese terza in classifica (vittoriosa domenica pomeriggio per 3-2 a Capurso) al Puttilli, e nella prima giornata di ritorno il San Marco alle pendici del Gargano.

E proprio in casa del San Marco è tornato a far punti il Soccer Trani (1-1) che attende ora Binetti e Vitale, gli importanti rinforzi dicembrini.

Accorcia sulla zona playoff invece il Lucera, che liquida con un secco 4-1 la Virtus Bisceglie.

Oltre al pari interno della Virtus Mola, il 14° turno del campionato di Promozione girone A ha riservato altre due sorprese non da poco, a partire dalla imprevista e imprevedibile disfatta del Real Siti che crolla (1-5) sul campo di un Bitritto Norba in prepotente risalita. L'altra sorpresa, un po meno clamorosa, è la sconfitta per 2-0 del Santeramo sul campo del Soccer Stornara, squadra che in campionato non vinceva dal 20 ottobre (2-1 al San Marco) e che arrivava da una serie di cinque sconfitte consecutive.
Torna a vincere infine la Cosmano Sport, che al campo FIGC di Foggia ha superato per 2-1 il Borgorosso Molfetta.