Ultime battute della serie TV su Mennea, su Rai Uno in autunno

Michele Riondino sarà il volto della “Freccia del sud”

sabato 15 febbraio 2014
A cura di Floriana Doronzo
Sceneggiatura di Simona Izzo, produzione di Luca Barbareschi e regia di Ricky Tognazzi, tre grandi firme per un irraggiungibile campione: Pietro Mennea. Si è alle battute finali per la stesura completa di una fiction in suo onore. Il ping-pong Mediaset-Rai sembra essere terminato a vantaggio dell'ultima e l'azienda di Barbareschi, Casanova Multimedia, stima le riprese a marzo e la messa in onda per l'autunno 2014.

Un'imperdibile offerta del palinsesto televisivo della prossima stagione autunnale, una narrazione del grande uomo e una celebrazione dello spirito verace che è stato "la Freccia del sud". Uno spirito che ha emozionato l'animo di tutto il mondo, quando si è separato dal corpo quel 21 marzo 2013. Uno spirito multiforme che continua a contagiare chi ama la corsa, il sapere, la politica e la vita.

A interpretare Pietro Paolo Mennea dovrebbe essere il giovane attore Michele Riondino, non certo sconosciuto agli schermi Rai. "Il giovane Montalbano", "Compagni di scuola", "Incantesimo 5", tre stagioni di "Distretto di Polizia", "La freccia nera" e "Il segreto dell'acqua" sono i nomi della rosa interpretativa di quello che, con alta probabilità, sarà l'interprete del piè veloce nostrano.

Le riprese cominceranno in primavera e chissà se la città che ha dato i natali al protagonista, la nostra Barletta, si adopererà in questo mese per essere la location degli atti iniziali. Si finisce sempre nel luogo di partenza e, anche se tornare sui passi del campione olimpico richiede velocità, Viale Giannone è lì fermo ad aspettare.