Si spaccia cocaina (anche) a piazza Fratelli Cervi

Operazione dei carabinieri, bloccato un 24enne incensurato

martedì 22 settembre 2015 10.18
Continuiamo a parlare di una "normale" attività, lo spaccio di cocaina a Barletta che ormai dovremmo trattare al pari di un qualsiasi altro impiego con solo i Carabinieri e le altre forze dell'ordine a porre freno. Proprio i militari dell'Arma hanno arrestato un incensurato 24enne di cui non sono state fornite le generalità, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato sorpreso ieri in piazza Fratelli Cervi mentre tentava di cedere della sostanza stupefacente a un tossicodipendente. Il 24enne non appena accortosi dell'arrivo degli operanti si è dato a precipitosa fuga a bordo di un ciclomotore. La "fuga" è durata poco, bloccato dopo un breve inseguimento e sottoposto a perquisizione, il pusher è stato trovato in possesso di 14 dosi di cocaina pari a circa 6 grammi e 178 euro in banconote di piccolo taglio.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane era sprovvisto dell'abilitazione alla guida del ciclomotore e che la moto era priva della copertura assicurativa obbligatoria. Tratto in arresto, il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari. La droga e il denaro, ritenuto provento dell'illecita attività, sono stati invece posti sotto sequestro.