Si inceppa la pistola durante la rapina, tragedia sfiorata a Barletta

Il pluripregiudicato, dopo aver tentato la fuga, è stato fermato da un agente di Polizia

sabato 28 luglio 2018 14.54
Arrestato dalla Polizia di Stato un pluripregiudicato cerignolano, D.D di anni 26, per rapina a mano armata, porto di arma clandestina, resistenza e minaccia a PP.UU. e lesioni personali aggravate.

Intorno alle ore 01.00 di ieri, mentre il personale di una pizzeria della periferia Barlettana, a fine serata, era impegnato nelle pulizie del locale, il 26enne, con il volto travisato da una maglietta, è entrato con arma in pugno e ha minacciato un dipendente, chiedendogli di consegnare il denaro contenuto nella cassa. Data la resistenza della vittima il rapinatore, ha scarrellato l'arma e ha premuto più volte il grilletto, non avvedendosi però che l'otturatore era già aperto. Approfittando di tale circostanza, il titolare della pizzeria lo ha colpito in testa con un bastone mettendolo in fuga.

Inseguito da due titolari del locale, D.D. si è infilato in una viuzza attigua, dov'era parcheggiata la sua Fiat 500 a cui, preventivamente, aveva tolto le targhe e, mentre era intento a rimontare le targhe sulla sua auto, raggiunto dai due inseguitori, è stato bloccato con l'ausilio di un Agente di Polizia libero dal servizio, che, avendo udito le urla degli uomini, si è avvicinato. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.