Rischio strutturale per il Polivalente, aule chiuse ed esami sospesi

Sarà emanata a breve la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto

mercoledì 24 giugno 2020 21.02
A cura di Cosimo Giuseppe Pastore
Domani saranno sospesi gli esami di maturità per gli studenti dell'Istituto superiore "Cassandro - Fermi - Nervi", in attesa che venga individuata una nuova sistemazione per le commissioni e per i maturandi. Sarà emanata a breve, infatti, la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, all'esito del sopralluogo condotto dai tecnici provinciali dal quale sono emersi seri problemi strutturali che interessano il plesso scolastico.

La pausa di domani consentirà alla Provincia di avere contezza degli spazi e degli strumenti necessari per individuare altre strutture scolastiche in cui poter garantire la conclusione degli esami senza alcun pregiudizio per i ragazzi. Sarà, invece, sottoposta nei prossimi giorni all'attenzione di Lodispoto una più dettagliata relazione su quanto riscontrato all'interno delle aule attenzionate dai tecnici, ma i primi dati non sarebbero stati incoraggianti per garantire una sicura prosecuzione delle prove di esame.

Non dovrebbero sorgere problemi logistici, al contrario, per le classi dell'istituto "Garrone" ospitate all'interno del Polivalente "Cassandro - Fermi - Nervi" che potranno svolgere le prove d'esame all'interno della sede centrale di via Cassandro.

Della vicenda è stata prontamente informata anche la Prefettura presso cui, nel tardo pomeriggio di oggi, si è svolto un incontro informale con la Provincia.