Progetto fertilità, nasce una onlus nel nord barese

Costituita da 5 donne, in soccorso di chi non riesce ad avere figli. Una associazione vicina al mondo femminile

sabato 3 marzo 2012
"Progetto fertilità, salute e benessere". E' questo il nome della onlus costituita da cinque giovani donne professioniste del nord barese con l'obiettivo di sensibilizzare, promuovere e finanziare iniziative relative alla salute ed al benessere, con una particolare attenzione alla prevenzione, alla diagnosi ed alla cura dell'infertilità maschile e femminile nonchè alle tecniche diagnostiche e terapeutiche della riproduzione assistita. In pratica, una mano tesa alle famiglie non abbienti che desiderano capire le cause della sterilità ed approcciarsi ai rimedi terapeutici per esaudire il desiderio di una gravidanza. Percorsi costosi che perciò spesso sono limitanti.

Di qui il progetto dell'associazione di finanziare, laddove necessario, visite mediche specialistiche, accertamenti diagnostici, terapie mediche e chirurgiche per l'infertilità maschile e femminile, crioconservazione dei gameti e tecniche di procreazione medicalmente assistita, nel rispetto dei criteri scientifici più collaudati e/o sperimentali, presso centri pubblici e privati regionali di procreazione medicalmente assistita riconosciuti ed autorizzati. Ulteriore obiettivo è rappresentato dall'attività di promozione sanitaria e culturale, di istruzione e formazione su tutte le problematiche legate alla salute ed al benessere.

L'associazione ha sede ad Andria in corso Cavour 45. Per informazioni è possibile visitare il sito (www.fertilitaassociazioneonlus.it), scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@fertilitaassociazioneonlus.it, contattare il numero verde 800168700 ed il 3398373637.