Nutraceutica, consulenza gratuita da Farmacia Cannone di Barletta

Disponibile per consigli personalizzati il dottor Domenico Abbatangelo

venerdì 8 aprile 2022 11.06
Il benessere passa anche dalla corretta nutrizione. È proprio dall'incontro dei termini "nutrizione" e "farmaceutica" che nasce la disciplina cosiddetta nutraceutica: ovvero lo studio dei componenti presenti negli alimenti che hanno un effetto benefico sulla nostra salute.

I prodotti nutraceutici sono dei preparati naturali in grado di svolgere una funzione benefica sul nostro organismo e sono classificati come integratori alimentari che oltre a possedere un effetto nutritivo presentano delle sostanze addizionali in grado di influenzare alcuni processi fisiologici del nostro organismo. Gli stessi derivano da piante, agenti microbici e alimenti e la loro assunzione contribuisce a migliorare la salute dell' organismo e soprattutto a prevenire l'insorgenza di particolari malattie andando a rafforzare il sistema immunitario, regolarizzare le funzioni gastrointestinali, supportare l'organismo durante l'attività fisica, ridurre notevolmente i rischi di insorgenza di malattie cardiovascolari o di natura degenerativa, rallentare il processo di invecchiamento, prevenire le malattie croniche, contribuire a migliorare alcune funzioni corporee, ridurre gli effetti avversi dei medicinali usati nelle terapie croniche.

Nella sede di Farmacia Cannone a Barletta il dottor Domenico Abbatangelo, farmacista e specialista in nutraceutica, è a disposizione per offrire una consulenza gratuita, elaborando un protocollo di integrazione alimentare personalizzato.

Per maggiori informazioni
Farmacia Cannone
Via Isidoro Alvisi, 40 – Barletta
Telefono 0883 531325
Email info@farmaciacannone.it
Orario continuato dal lunedì al sabato
Ore 8.15 – 21.00