Nuove isole ecologiche a Barletta: i dettagli illustrati venerdì nella conferenza di presentazione

Non è passato inosservato il posizionamento delle nuove strutture in vari punti della città

martedì 25 novembre 2025 15.55
In diversi punti di Barletta sono comparse negli ultimi nuove isole ecologiche mobili, che insieme alle postazioni fisse presentate in estate, andranno a potenziare i servizi di raccolta di rifiuti.

Le isole ecologiche fisse, già installate nei mesi scorsi in punti strategici della città sono dotate di sistemi smart che regolano l'accesso, monitorano i conferimenti e permettono una gestione più efficiente. Qui i cittadini potranno conferire le principali frazioni differenziate: carta, plastica, vetro, organico, pannolini ecc.

Accanto alle strutture permanenti, prendono il via anche le isole ecologiche mobili, collocate in diversi punti della città a rotazione. In questa fase, le postazioni mobili si trovano, tra gli altri, in Via Mura del Carmine, Via del Milite Ignoto, Via Madonna della Croce, e a Montaltino. Anche in questo caso i cittadini potranno conferire vari tipi di rifiuti differenziabili.

Tutti i dettagli sul funzionamento del nuovo sistema promosso dal Comune di Barletta d'intesa con Bar.S.A. S.p.A, con partenza dal primo dicembre, saranno illustrati venerdì, durante una conferenza stampa dedicata.