Nulla di fatto in Commissione per la nomina del successore di Grimaldi

Erano presenti solo i consiglieri comunali Giuseppe Basile  e Pier Paolo Grimaldi

sabato 31 ottobre 2020
A cura di Cosimo Giuseppe Pastore
Nulla di fatto per la nomina del nuovo presidente della commissione Affari Finanziari. Nel corso della seduta di ieri, infatti, non è stato possibile procedere alla votazione per mancanza del numero legale. È la seconda fumata nera a distanza di cinque giorni dall'ultima con lo stesso esito.

Erano presenti solo i consiglieri comunali Giuseppe Basile e Pier Paolo Grimaldi, presidente uscente che attende la nomina di un successore per motivare le ragioni delle sue dimissioni irrevocabili intervenute a stretto giro dall'ingresso in Giunta di Oronzo Cilli e Nicola Gambarrota.

Come noto, infatti, le nuove nomine nell'esecutivo cittadino non hanno tenuto conto della compagine consiliare che fa riferimento a Forza Italia (Michele Maffione, Pier Paolo Grimaldi, Salvatore Lionetti e Giuseppe Losappio) lasciandola priva di un riferimento in Giunta e indotta così a dover valutare la sua permanenza nella maggioranza di governo.
Assenti nella seduta di ieri i restanti componenti. Per il PD Rosanna Maffione e per la maggioranza Antonello Damato e Giuseppe Dipaola che nella scorsa seduta condividevano la necessità di doversi confrontare con la maggioranza e con le proprie liste di appartenenza per un atto politico quale la nomina del presidente. Lo avranno fatto?